Cosa dicono le anticipazioni di Piazzapulita? Quali ospiti vi saranno nella puntata di giovedì 7 maggio 2020? Corrado Formigli, in onda nella prima serata di La7, la Rete di Urbano Cairo, si occuperà di diversi argomenti tutti riguardanti la stretta attualità . In studio arriveranno le voci di: Bonomi, Calenda e Gori. Ecco tutte le news sul programma.
Piazzapulita anticipazioni di stasera: di cosa si parlerà ?
Di cosa si parlerà a Piazzapulita stasera, giovedì 7 maggio 2020? Come al solito tanti saranno gli argomenti per la lunga diretta di Corrado Formigli, tutti, però, saranno legati all’attualità e spazieranno dal campo politico a quello economico.
Il giornalista e conduttore accenderà i riflettori sulle misure economiche del Governo, ma anche sulla tenuta delle imprese ferme per settimane e settimane e ora costrette a ripartire con protocolli di sicurezza e a ranghi ridotti.
Si parlerà inoltre di scienza e dello stato dell’arte in merito alla ricerca della cura per il Covid-19.
Spazio poi ad un viaggio su e giù per l’Italia fra coloro che hanno riaperto i loro negozi o i loro uffici e coloro, i quali, invece, devono ancora aspettare. Il team di Piazzapulita si è recato soprattutto a Roma, Milano e Venezia per vedere come si stavano organizzando e per scoprire come si muovevano cittadini ed imprenditori. Durante il periodo di lockdown la natura si è ripresa parte di queste città . Lo smog è diminuito notevolmente, l’acqua è tornata limpida e il cielo più azzurro. Cosa è cambiato? Quale prezzo hanno pagato, però, i cittadini per tutto ciò?
L'acqua di Venezia è tornata trasparente. Ma a che prezzo?
Giovedì 7 Maggio a #Piazzapulita un viaggio nell'Italia che prova a ripartire.
21.15, La7. pic.twitter.com/i6GnJHbw1H— Piazzapulita La7 (@PiazzapulitaLA7) May 6, 2020
Tutti gli ospiti di Corrado Formigli per la nuova puntata
Per parlare di tutto ciò quali saranno gli ospiti? Ebbene Formigli ha invitato: il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi; il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri; il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Oltre a loro vi saranno anche: Carlo Calenda, l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola e l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro.
Bonomi ha confermato la sua presenza in tv su Twitter dicendo che parlerà “di come l’Italia, che è un meraviglioso motore di innovazione, creatività , genio industriale, solidarietà sociale, può immaginare un futuro migliore“.
Di cosa si occuperanno gli altri ospiti? Ebbene è facile intuire come Sileri verrà chiamato in causa, invece, sulla ricerca di una cura per il Covid-19 e sulle ultime scoperte medico-scientifiche fatte su tale malattia.









