Pechino Express – che personaggi!

Buongiorno a tutti, cari amici avventurieri!

Si sono aperte da poco le porte di Pechino Express e già ci siamo fatti un’idea sulle coppie concorrenti.

Certo che anche in questa quinta edizione non si scherza in quanto a personaggi bizzarri!

Ora mi voglio soffermare su quelli che mi hanno colpito di più.

TINA CIPOLLARI

Devo dire la verità: poco sopporto la sua parte da vamp a Uomini e Donne, ma qui mi sono ricreduta! Si sta davvero superando! Una delle concorrenti più simpatiche del reality a mio avviso.

Colpita perennemente da attacchi di fame, gira le città con disinvoltura sulle sue zeppe, raramente sostituite da un comodo paio di scarpe da ginnastica. Accetta un passaggio su un motorino  ma rifiuta ospitalità per la notte in un’abitazione un po’ troppo modesta.

Che dire? Un mito!!

CRISTINA BUGATTY

Veniamo alla soubrette transessuale Cristina. La biondissima porta con sé un’intera gamma di cosmetici, la mattina davanti allo specchio fa opera di restauro e ad un militare, durante il suo percorso, fa apprezzamenti sulla carnagione e chiede se usa la crema per il contorno occhi!

Scena esilarante quella in cui, in fase di autostop, il compagno di viaggio Diego la incita così: “dai Cristina, fai vedere il meglio di te” e lei ribadisce: “non posso, mi arresterebbero!”.

Continueremo a vederne delle belle…

LORY DEL SANTO e MARCO CUCOLO (GLI INNAMORATI)

Ecco la coppia (anche di fatto) che più mi ha fatto sorridere. Lei, Lory, la conosciamo fin troppo bene, “gatta morta” (per finta o per davvero?boh!), vincitrice de L’Isola dei famosi 3, da soubrette a regista improvvisata.

Famosa per le sue relazioni con uomini molto più giovani di lei, comanda a bacchetta il toy boy Marco. Lui, modello (sconosciuto per quanto mi riguarda), insieme a Lory da 3 anni (allora forse è vero amore!).

Grande resistenza fisica, sprona la fidanzata a correre per la città, ma lei si lamenta per la stanchezza: “…sono una persona anziana io…”. D’altro canto però, i passaggi li ha rimediati tutti lei (e non perde occasione per farlo notare al ragazzo).

In una prova poi, è riuscita ad acchiappare 4 galline, a differenza di lui, a mani vuote. Dichiara Lory: “Ho preso 4 galline. E io, nella mia vita, non ho mai preso galline!”.

FRANCESCO SARCINA e CLIZIA INCORVAIA (I CONIUGI)

Ecco l’altra coppia di fatto del reality game. Qui i ruoli si ribaltano. L’ex leader de Le Vibrazioni non perde tempo in quanto a imprecazioni varie e rimproveri alla giovane moglie.

Lei accusa il colpo senza ribadire. Ma comunque insieme riescono a vincere la prima tappa del programma.

Da 10 e lode la fase finale in cui eliminano Gli Innamorati: gran rigiri di parole per motivare la scelta, Lory Del Santo non ci capisce niente e si sente offesa perché in qualche modo le hanno dato dell’anziana, I Coniugi si arrampicano sugli specchi.

SILVIA FARINA

Lascio per ultima (ma non in ordine di importanza, anzi…) questa donna a me finora sconosciuta, ma che sicuramente rimarrà impressa nelle menti degli spettatori. Di una simpatia unica direi.

Eclettica, “svampita”, spumeggiante, sprizza allegria e positività da tutti i pori. E’ molto cattolica, intrattiene col suo canto un prete e diverse altre persone di una comunità religiosa, in una chiesa dove viene ospitata.

Spende lunghi discorsi sulla lingua aramaica, il compagno di avventura Marco Cubeddu non si capisce se è interessato o si stia per addormentare! In questa prima puntata Silvia si è fatta notare anche per i suoi versi agli animali.

Vede delle mucche dal finestrino e : “muuu muuu, le mucche fanno muuu“. Nella prova “acchiappa la gallina” di nuovo si immedesima: “coccodè coccodè”.

Costantino Della Gherardesca è stato rapito da questo personaggio più unico che raro. La definisce “la star” di Pechino Express 2016. E come dargli torto? Io già la adoro!

A proposito di Silvia Farina, mi scuso con i lettori per il mio articolo precedente in cui l’ho definita “ex-tennista”. Caso di omonimia, perdonatemi. La nostra Silvia è una collaboratrice per una testata giornalistica online, si occupa inoltre della gestione del sell-out di vari punti vendita nel settore profumeria.

Cari fans di Pechino, ancora siamo solo agli inizi. Il viaggio è lungo e faticoso, ma con personaggi come questi il divertimento è assicurato!

Non perdetevi il prossimo appuntamento con la seconda puntata di PECHINO EXPRESS, LUNEDI’ 19 SETTEMBRE sempre su RAI 2 alle 21.10.

Vi ricordo che ogni lunedì, nella app di SuperGuidaTV, viene aperta una chat speciale dedicata al reality game, dove commentare in diretta le vicende dei concorrenti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlvaro Soler ed Emma Marrone “Libre”
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 14 settembre – Killer Elite
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!