Pechino Express – Le civiltà perdute. La coppia vincitrice è

Salve a tutti, amici avventurieri! Ieri sera, 14 novembre, si è disputata la finale tra le 4 coppie rimaste in gara a Pechino Express.

In questa 5a edizione del reality, abbiamo viaggiato insieme a 8 coppie per un totale di 10 tappe, suddivise tra Colombia, Guatemala e Messico.

La finalissima si è svolta in Messico, culla della civiltà azteca. In corsa per il traguardo di Città del Messico i seguenti concorrenti:

  • I CONTRIBUENTI (Cristina e Diego)
  • GLI SPOSTATI (Tina e Simone)
  • I SOCIALISTI (Alessio e Alessandro)
  • GLI INNAMORATI ( Lory e Marc)

Durante il viaggio ci sono state due prove ad eliminazione ed un’ultima prova fra le due coppie “sopravvissute”.

PRIMA PROVA

Siamo in un canale, le coppie devono salire sulla barca col loro nome e raggiungere 3 bandiere di Pechino. Alle prime due raccoglieranno delle coroncine di fiori, alla terza le metteranno in testa a due ragazze del posto che possiedono una busta con le indicazioni per il prossimo traguardo.

Ora siamo in una piazza allestita con un ring da wrestling. Fuori dal ring un tabellone con una equazione da risolvere, dentro il ring un lottatore che sotto la suola della scarpa ha la soluzione. O si risolve la formula o si cerca il risultato finale lottando col wrestler!

I nostri eroi devono infine raggiungere un albergo abbandonato al centro della città. All’interno 7 teche misteriose con un buco per inserirvi la mano. I concorrenti devono recuperare dei cellulari e delle tesserine, frugando tra topi, serpenti, pesci e… le teste degli Antipodi Pinna e Roby, i vincitori dell’edizione precedente! Una prova alla “Ciao Darwin“, che ci ha fatto morire dal ridere per le reazioni delle coppie in gara!

Recuperati telefoni e tessere con numero, chiamano Costantino. Ora devono correre verso un museo, chi arriva ultimo è eliminato.

I nostri eroi si apprestano a cercare un alloggio per la notte. Solo l’indomani sapranno il responso…

Il mattino seguente Costantino ha in mano la classifica:

  1. I CONTRIBUENTI
  2. I SOCIALISTI
  3. GLI INNAMORATI
  4. GLI SPOSTATI

Quindi i primi eliminati sono Tina e Simone.

SECONDA PROVA

Siamo in un’arena con diverse pignatte colorate da rompere con un bastone. All’interno delle pignatte le indicazioni per la tappa successiva. All’interno dell’arena un toro (un torello) pronto ad attaccare… che sembra avercela con Lory! La poveretta viene “incornata” 3 volte!

Tappa seguente: un mercato. Qui le tre coppie dovranno fare una degustazione di “prelibati” piatti locali: cimici, lucertole, formiche…! Fantastica la reazione e la reticenza di Marc! Che dopo aver dimostrato di essere il più fifone nella prova delle teche, ora dimostra di essere anche il più schizzinoso!

Finiti gli assaggi, tutti di corsa per raggiungere Costa! Di nuovo i primi arrivati sono I CONTRIBUENTI, seguiti dai SOCIALISTI.

La seconda coppia eliminata è quella degli INNAMORATI!

ULTIMA PROVA PER I FINALISTI

Le due coppie rimaste in gara devono di nuovo raggiungere l’albergo abbandonato. Qui verranno bendati, condotti in una stanza buia (con telecamere a infrarossi) e sbendati. Missione: trovare una chiave per uscire.

Una volta usciti, e dopo aver visionato un commovente filmato riassuntivo, i viaggiatori devono fare l’ultimo e più importante sforzo fisico per raggiungere la meta della vittoria.

Contribuenti vs Socialisti. Una corsa fino alla cima della Piramide di Tula… dove li attende un trepidante Costantino per la tanto attesa comunicazione. E…

LA COPPIA VINCITRICE DELLA 5a EDIZIONE DI PECHINO EXPRESS E’:

LA COPPIA DEI SOCIALISTI!!!

pechino_express_656_ori_crop_master__0x0

Alessio e Alessandro abbracciano commossi il conduttore.

Il bottino di 10.000 euro viene devoluto ad una associazione per la prevenzione di disabilità soprattutto visive.

Si conclude qui, cari amici, il nostro viaggio alla scoperta di posti unici e civiltà lontane.

Mi dilungherei ancora a parlare del mio reality preferito e dei suoi protagonisti, magari lo farò in un altro articolo 😉

Termino con le bellissime parole che hanno chiuso programma e con la foto ricordo delle 8 indimenticabili coppie in gara:

Grazie a tutte le persone che abbiamo incontrato in questo meraviglioso viaggio.

Grazie al popolo colombiano.

Grazie al popolo guatemalteco.

Grazie al popolo messicano.

Grazie a tutti per averci accolto e fatto sognare.

Grazie a tutti i viaggiatori del mondo.

pechino-express

CONDIVIDI
Articolo precedenteFortunato Cerlino: da boss in ‘Gomorra’ a poliziotto ne “I Falchi”
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 15 novembre 2016
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!