Pechino Express 5a puntata – coppie miste e nessun eliminato

pechino

Eccoci in Guatemala, secondo dei 3 paesi protagonisti del nostro viaggio! Durante la quinta puntata di Pechino Express-Le civiltà perdute, assistiamo ad un “mescolamento delle carte”.

A circa metà serata il conduttore Costantino annuncia alle coppie in gara che si scambieranno i compagni di viaggio.

Le nuove coppie

E così, dopo che I socialisti hanno vinto bonus e prova immunità (vendendo i pesci da loro pescati), ecco le nuove coppie:

  • Lory – Francesco
  • Tina – Diego
  • Silvia – Simone
  • Clizia – Cristina
  • Xu – Marco
  • Carlos – Marc

Televoto

Costantino dichiara che ci sarà un televoto. Esatto, ma un “televoto” molto particolare, che consiste nel fermare i passanti e riuscire a fargli inviare messaggi (tramite cellulare) con il numero dei concorrenti da svantaggiare. In totale le coppie “miste” dovranno collezionare 10 sms ciascuna.

La coppia che risulterà più votata sarà penalizzata.

Inizia la corsa ai messaggi. Nel frattempo I Socialisti si godono un soggiorno in yacht nel fiume Rio Dulce, mangiando tartare di pesce e facendo tappa in bellissime grotte dove mettersi a mollo in piscine naturali di acqua calda.

Le coppie miste proseguono la gara e cercano un posto dove dormire. Invece Alessio e Alessandro pernotteranno nello yacht.

Il giorno dopo tutti i concorrenti (esclusi I Socialisti) devono raggiungere un tabellone, dal quale apprenderanno il nome della coppia “più odiata”. Il televoto” va a sfavore degli Estranei, con il 48% dei voti. Silvia e Marco saranno penalizzati di 10 minuti.

Si ricongiungono le coppie originali. Tina e Silvia si sono dimostrate particolarmente entusiaste dei loro compagni di avventura per un giorno (rispettivamente Diego e Simone). E anche tra Lory e Francesco si è creata una certa sintonia.

Si riparte! Gli avventurieri, in sella ad una bicicletta, devono raggiungere il traguardo finale: Quiriguà, un importante sito archeologico maya. La povera Lory si becca una bici rotta e la passa al fidanzato, che è costretto a proseguire senza pedali! Per giunta sotto i rimproveri e gli incitamenti della Del Santo!

Eccoci finalmente al traguardo di questa quinta tappa.

La classifica è la seguente:

  1. Gli Spostati (Tina e Simone)
  2. Gli Innamorati (Lory e Marc)
  3. Gli Emiliani (Xu e Carlos)
  4. I Contribuenti (Cristina e Diego)
  5. I Coniugi (Francesco e Clizia)
  6. Gli Estranei (Silvia e Marco)

Spetta agli Spostati decidere l’eventuale eliminazione di una delle due ultime coppie. Tina non è soddisfatta: avrebbe voluto far fuori i Socialisti! La sua scelta cade sugli Estranei e motiva così: “sono i più deboli”.

Francesco e Clizia di nuovo salvi! Si definiscono “miracolati”.

Ma attendiamo cosa cela la busta nera… Silvia e Marco NON sono eliminati! Anche per questa puntata quindi tutti i concorrenti proseguiranno il loro viaggio. Ma stavolta la coppia salvata dalla busta nera avrà la compagnia del passeggero misterioso.

Chi sarà? Costantino mostra il suo zaino. Il nome cucito sopra è VALERIO.

Che sia Valerio Scanu? Per scoprirlo… LUNEDI’ 17 OTTOBRE ore 21.15 Rai 2!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMilena Gabanelli lascia Report dopo vent’anni
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 12 ottobre – Jobs
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!