Pechino Express 2018, tutte le novità del gioco

pechino express 2018

Grande successo per la nuova edizione di Pechino Express 2018: ecco le novità del game show condotto da Costantino della Gherardesca su Rai2

E’ ufficialmente cominciata la settima edizione di Pechino Express, il road game di successo di Rai 2. Confermato alla conduzione Costantino della Gherardesca, a cui spetta per il sesto anno consecutivo accompagnare le otto coppie concorrenti nella lunga Avventura in Africa. Ecco tutte le novità inserite in questa edizione.

Pechino Express 2018: dove si svolge

La settima edizione di Pechino Express vedrà i concorrenti impegnati a raggiungere l’Africa. Un lungo viaggio, il tragitto più lungo di sempre, che vedrà le otto coppie muoversi dalla medina dell’antichissima Tangeri fino a Casablanca.

Il meccanismo del road game cambia di poco rispetto alla precedenti edizioni. 16 i concorrenti suddivisi in 8 coppie e dotati di uno zaino per la sopravvivenza. Non solo, i concorrenti hanno a disposizione solo 1 euro al giorno per raggiungere la meta di puntata. La coppia vincitrice avrà diritto ad un premio in denaro che sarà interamente devoluto all’organizzazione non governativa Amref per promuovere attività benefiche nel continente ospitante, in questo caso l’Africa.

Pechino Express 2018: le novità

Diverse però le novità previste durante le prossime puntate del reality game di Rai2. A cominciare dalla “simbiosi“, un vantaggio che sarà offerto alla coppia vincitrice di puntata. In cosa consiste questa simbiosi? La coppia che per prima taglierà il traguardo della tappa potrà scegliere altre due coppie concorrenti. Queste coppie da quel momento dovranno muoversi in simbiosi tra loro. Come? Le coppie in simbiosi procederanno la loro avventura separate, ma collegate tramite un telefono analogico e dovranno presentarsi sempre insieme alle sfide e ai traguardi di tappa.

Un’altra novità riguarda le eliminazioni. Rispetto alla precedente edizione dove a rischio eliminazione c’erano le due coppie arrivate ultime al traguardo di tappa e spettava alla coppia vincitrice scegliere chi eliminare dal gioco, quest’anno a rischio eliminazione saranno le tre coppie arrivate ultime. La coppia vincitrice avrà diritto a salvarne solo uno, mentre le restanti coppie dovranno votare in maniera palese la coppia da eliminare.

Non mancheranno poi le eliminazioni perentorie inserite in ogni fase di passaggio verso un altro Paese, mentre durante la fase “finali per nazione”, la coppia che arriverà per ultima alla meta sarà automaticamente eliminata dal gioco. Ma non finisce qui! Pechino Express 2018 si fa sempre più interattivo con la presenza di mini telecamere consegnate ai concorrenti. Queste telecamere verranno utilizzarle principalmente di notte per raccontare cosa succede ai concorrenti quando i cameran spegneranno le telecamere del programma.

L’appuntamento con Pechino Express 2018 è tutti i giovedì sera su Rai2

Potrebbe interessarti: Pechino Express 2018: Andrea Fabiano commenta gli ascolti della prima puntata

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here