Pechino Express 2018: Andrea Fabiano commenta gli ascolti della prima puntata

pechino express 2018

Parte bene Pechino Express 2018. Il game show di Rai 2 non ha vinto la sfida del prime time, ma ha registrato un ottimo gradimento del pubblico

Buona la prima per Pechino Express Avventura in Africa. La settima edizione del game reality di Rai2 ha incollato davanti al televisore una media di 1.911.000 telespettatori con il 9.92% di share. Un ottimo risultato che questa mattina ha trovato la piena approvazione da parte del direttore di Rete Andrea Fabiano.

Andrea Fabiano commenta gli ascolti di Pechino Express 2018

Sono molto felice del gradimento e dell’ampio consenso di pubblico, sui social e in tv, dell’esordio della nuova tappa dell’avventura di Pechino Express che per la prima volta è approdata in Africa

dice Andrea Fabiano, direttore di Rai 2.

La settima edizione del reality game, condotto da Costantino della Gherardesca, si conferma oramai un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. La conferma arriva anche dai social dove il programma è stato leader dei trend topic durante tutta la giornata di giovedì 20 settembre.

Cifre importanti, se non da record. Sin dalle prime ore della mattina di giovedì 20 settembre l’hashtag #PechinoExpress è stato trend topic mantenendo la vetta della classifica per tutto il giorno. Più di 70 mila le interazioni al punto che il programma è entrato nella classifica mondiale dei trends topic occupando il terzo posto!

Pechino Express 2018: “il terzo migliore esordio di sempre”

Il successo non c’è stato solo sui social, ma anche da parte dell’appeal dei telespettatori. La prima puntata di Pechino Express 2018, infatti, ha registrato il terzo migliore esordio di sempre ci ha tenuto a sottolineare Andrea Fabiano.

Nella sfida del giovedì sera il programma è stato il secondo più visto della serata.

Un risultato che assume un valore ancora più significativo se si considera lo scenario più competitivo rispetto al passato. E’ la migliore gratificazione possibile per uno straordinario team che lavora con professionalità e passione all’ideazione, all’organizzazione, alla produzione e al montaggio di uno dei programmi più complessi e avvincenti del panorama televisivo.

ha dichiarato il direttore di Rai2 Andrea Fabiano.

L’appuntamento con Pechino Express 2018 è tutti i giovedì su Rai2

Potrebbe interessarti: Pechino Express 2018, avventura in Africa: itinerario e tappe

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here