Pechino Express 2018, avventura in Africa: itinerario e tappe

pechino express 2018

Parte la settimana edizione di Pechino Express 2018: l’Africa è il Continente da raggiungere. Scopriamo l’itinerario e le tappe del reality show di Rai 2

Ci siamo. Mancano poche ore alla prima puntata della nuova edizione di Pechino Express 2018: Africa. Quest’anno i concorrenti dovranno affrontare il tragitto più lungo di sempre del game show di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. Curiosi di scoprire tutto l’itinerario e le tappe della settima edizione?

Pechino Express in Africa

Al via da giovedì 20 settembre 2018 la settima edizione di “Pechino Express”, che quest’anno racconterà e mostrerà ai telespettatori uno dei continenti più belli al mondo: l’Africa.

Si parte dalla porta d’Africa, dalla medina dell’antichissima Tangeri, la città delle spie che ha affascinato scrittori e artisti, “il polso del mondo che –scriveva William Burroughs – si estende dal passato al futuro, dove nessuno è ciò che appare”.

Poi via verso la spettacolare città blu, Chefchaouen, Fez, il deserto del Sahara, tra le tribù Berbere, Ouarzazate. E ancora Marrakech fino a raggiungere Casablanca, con la sua Corniche e le immense moschee.

Ecco una serie di numeri riguardanti la nuova edizione del game reality di Rai2. 15 mila sono i chilometri percorsi dal cast e da una troupe composta da più di 100 persone.

15 le unità composte professionisti provenienti da Italia, Belgio e tutti i paesi visitati oltre che da lavoratori locali. Si tratta in assoluto del tragitto più lungo mai realizzato di tutte le edizioni di “Pechino Express” in tutto il mondo.

Le otto coppie saranno poi catapultate nel cuore del continente africano. Dall’incontaminata Tanzania – tra maestosi animali, paesaggi sconfinati e lo spettacolare Kilimangiaro – e concluderanno il percorso nella Repubblica Sudafricana, con i suoi immensi parchi e le frenetiche città.

Pechino Express 2018: itinerario

Ecco l’itinerario completo della settima edizione di Pechino Express Avventura in Africa, che vedrà i concorrenti chiamati a scoprire tre grandi Paesi: Marocco, Tanzania e Sudafrica

Ecco nel dettaglio le varie tappe e l’itinerario che dovranno affrontare i concorrenti:

  • 1 Tappa (MAROCCO): TANGERI/AZROU/MIDELT (549 km)
  • 2 Tappa (MAROCCO): MIDELT/MERZOUGA/SKOURA (491 km)
  • 3 Tappa (MAROCCO): OUARZAZATE/MARRAKECH/OUALIDIA (394 km)
  • 4 Tappa (MAROCCO): OUALIDIA/CASABLANCA (220 km)
  • TANZANIA – MOSHI/SANYA JUU/MASAI VILLAGE (48 km)
  • 5 Tappa (TANZANIA): FUKA/MTO WA MBU/BABATI (307 km)
  • 6 Tappa (TANZANIA): BABATI/KATESH/DODOMA (278 km)
  • 7 Tappa (TANZANIA): DODOMA/MOROGORO/DAR ES SALAAM (515 km)
  • 8 Tappa (TANZANIA): ZANZIBAR (266 km)
  • 9 Tappa (SUDAFRICA): TSITSIKAMMA/OUDTSHOORN/CAPO AGULHAS (623 km)
  • 10 Tappa (SUDAFRICA): PAARL/NOBLE SQUARE/ATLANTIS DUNE/CAPE TOWN (171 km)

L’appuntamento con Pechino Express 2018 è da giovedì 20 settembre in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here