Pechino Express 2018: Avventura in Africa al via su Rai 2

pechino express 2018

Tutto pronto per la settima edizione di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca: ecco tutte le anticipazioni

L’attesa è finita! Da giovedì 20 settembre alle ore 21.10 andrà in onda su Rai1 la settima edizione di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca che quest’anno si svolgerà in Africa. Avventura in Africa è il sottotitolo di questa edizione che si preannuncia la più lunga di sempre: oltre quindicimila chilometri, attraversando l’Africa da Nord a Sud, dal deserto all’oceano.

Pechino Express 2018 in Africa: scopriamo la gara

Un lungo viaggio alla scoperta del continente africano quello che vedrà protagonisti le otto coppie di concorrenti di Pechino Express 2018. Si parte dal Morocco, con il suo profumo di spezie e il suo inconfondibile colore rosso. Poi via verso il deserto del Sahara e la Tanzania, terra al confine tra natura e civiltà.

I concorrenti dovranno poi spostarsi dalle montagne alle spiagge da sogno di Zanzibar fino alla meta finale: il Sudafrica. Qui potranno godere di paesaggi mozzafiato, riserve di animali selvaggi, ma anche canyon e scogliere a picco sull’oceano. Dopo la precedente edizione svoltasi in Estremo Oriente, quest’anno il game show di Rai2 accompagnerà i telespettatori alla scoperta di un continente misterioso e affascinante, culla di antiche civiltà e dell’intera umanità: l’Africa.

Come per le precedenti edizioni, le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Non solo, avranno con sé uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno per cavarsela e giungere alla meta finale. Non mancheranno poi le sfide e una serie di prove importantissime per proseguire il viaggio alla scoperta dell’Africa.

Pechino Express 2018: concorrenti

8 le coppie concorrenti di questa edizione.

LE #MANNEQUIN: Linda Morselli e Rachele Fogar

La prima è una modella e influencer con alle spalle una lunga relazione con Valentino Rossi. Ora è la compagna di Fernando Alonso, pilota di F1. La seconda, invece, è la figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar. Appassionata di sport estremi, ha il brevetto di paracadutismo e la patente nautica.

I #MATTUTINI: Adriana Volpe e Marcello Cirillo

Adriana Volpe è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Conduttrice di successo, la Volpe è reduce dall’esperienza di “Profumo d’Estate”, il programma ideato e condotto su Rai2. Quest’anno sarà impegnata anche al timone di “Mezzogiorno in Famiglia”.

Marcello Cirillo è un cantante e conduttore. Conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti de “I Fatti Vostri”, Marcello nel 2006 ha anche fondato un’accademia musicale “La bottega del suono”.

LE #COLICHE

Claudio e Fabrizio Colica sono due fratelli romani. Classe 1988 con la loro ironia hanno saputo imporsi nel mondo del web con corti amatoriali a sketch diventati virali!

I #PROMESSI SPOSI: Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale

Roberta Giarrusso è un’attrice italiana con un passato da modella. Ha debuttato nella fiction “Carabinieri” per poi imporsi in tantissimi titoli di successo. Da “Don Matteo” a “Squadra anti-mafia” fino a “Il Commissario Manara“. Non solo, ha partecipato anche come concorrente al varietà “Tale e Quale Show“.

Riccardo Di Pasquale è un imprenditore musicale e cinematografico. Quest’anno ha portato sul palco di Sanremo 2018 Mirkoeilcane, vincitore del Premio della Critica Mia Martini con il brano “Stiamo tutti bene”. Inoltre ha co-prodotto la colonna sonora del film “Napoli Velata”.  La coppia, prossima al matrimonio, ha una figlia Giulia nata a luglio del 2017.

I #POETI: Mirko Frezza e Tommy Kuti

Mirko Frezza è un ex stuntman, oggi attore affermato. Tra i titoli di successo: “Rocco Schiavone”, “Dogman” di Garrone, “Quanto basta”, “Una vita spericolata” e  “La banda dei tre”.

Tommy Kuti (all’anagrafe Tolulope Olabode Kuti) è nato Nigeria, ma è cresciuto in provincia di Brescia. Dopo aver conseguito la laurea a Cambridge, è rientrato in Italia per raccontare la sua storia a suon di rap. Oggi è un rapper e produttore discografico.

I #RIDANCIANI: Paola Caruso e Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è uno nato con la camicia. Figlio di papà, è conosciuto dal popolo di internet per aver partecipato a due edizioni di “Riccanza”. Oggi è un influencer, ma con una laurea in Economia e Business Management conseguita a Londra.

Paola Caruso è la ex Bonas di “Avanti un Altro”. Conosciuta per sua risata inconfondibile, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”  sia nella versione italiana che spagnola e al varietà “Stasera è tutto possibile”.

LE #SIGNORE DELLA TV: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è una conduttrice televisiva. Dopo aver vinto il Concorso di Miss Muretto ha iniziato la sua carriera come attrice di teatro per poi approdare nei primi anni ’80 alla tv. Tantissimi i programmi condotto: “La Domenica sportiva”, “Lo Zecchino d’oro”, “Giochi senza frontiere”, “Unomattina”. Non è la prima volta in un reality: in passato ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”.

Patrizia Rossetti è stato per anni il volto simbolo di Rete 4. Cantante, attrice, ma anche speaker radiofonica, in pochi sanno che ha debuttato in tv nel 1982 presentando il Festival di Sanremo con Claudio Cecchetto.

I #SURFISTI: Francisco Porcella e Andrea Montovoli

Andrea Montovoli è un attore italiano. Diversi i film e le fiction in cui ha recitato: “Scusa ma ti voglio sposare”, “Una canzone per te”, “L’Ispettore Coliandro”, “Notte prima degli esami ’82” e “Provaci ancora prof”. Non è il primo talent della sua carriera: nel 2009 partecipa a “Ballando con le Stelle” e nel 2015 a “L’Isola dei Famosi”. Una delle sue più grandi passioni è il surf!

Francisco Porcella è figlio di un’americana e di un italiano. Giovane promessa del calcio perde la testa per le onde di Maui. Così lascia il calcio per la tavola da surf. Ha vinto l’XXL Biggest Wave Award Champion cavalcando un’onda di 22 metri ed è stato il primo italiano di sempre a partecipare alla World Surf League, la coppa del mondo del surf.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here