Passaggio a nord ovest, sabato 16 febbraio: da Villa Pamphili alla Costa Verde

Passaggio a Nord Ovest

Nuovo appuntamento con Passaggio a nord ovest, il programma condotto da Alberto Angela su Rai1: ecco tutte le anticipazioni di sabato 16 febbraio

Passaggio a Nord Ovest“ torna su Rai1. Tutto pronto per una nuova puntata del programma condotto da Alberto Angela pronto ad accompagnare i telespettatori alla scoperta delle meraviglie d’Italia e non solo. Ecco tutte le anticipazioni della puntata in onda sabato 16 febbraio 2019.

Passaggio a Nord Ovest 2019: anticipazioni 16 febbraio

Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 15.00 circa andrà in onda una nuova puntata di “Passaggio a Nord Ovest“, il programma televisivo ideato e condotto da Alberto Angela. Questa settimana il figlio di Piero Angela è pronto ad immergersi nella bellezza di Villa Pamphili, la più grande presente nella città di Roma con ben 184 ettari.

Villa Pamphili è nata inizialmente come un luogo di villeggiatura per la famiglia Pamphili, una delle famiglie prestigiose di Roma visto che tra i suoi esponenti c’è Papa Innocenzo X, conosciuto come Giovanni Battista. Durante al puntata i telespettatori potranno vedere anche il Palazzo dell’Algardi circondato da un bellissimo giardino segreto. Alberto Angela è pronto poi ad accompagnare i telespettatori alla scoperta di alcuni edifici sepolcrali la cui costruzione risale tra la fine dell’età repubblicana e il II secolo d.C.

Passaggio a Nord Ovest 2019: Borneo e Capo Verde

Non solo Roma e Villa Pamphili nella puntata di sabato 16 febbraio. Alberto Angela è pronto a deliziare i telespettatori con un viaggio in Borneo dove sono presenti una serie di giacimenti dove sono presenti diamanti rarissimi ed esclusivi. Diamanti dal prezzo esagerato, che vengono richiesti ed acquistati da clienti business che li acquistando per inserirli nel cruscotto della propria Aston Martin.

Poi dai giacimenti di diamanti alla scoperta della tribù nomade dei Daasanaci, che vive nel deserto del Sudan. La loro sopravvivenza è prettamente legata alla caccia di alligatori. Una delle particolarità di questa tribù nomade riguarda le ragazze che, una volta raggiunti i 10 anni di età, devono sottoporsi ad una sorta di cerimonia di iniziazione. Una prova di coraggio che le donne di questa tribù sono chiamate a superare.

Il viaggio di Passaggio a Nord Ovest si conclude nella bellissima Costa Verde del Brasile. i telespettatori potranno vedere uno scenario fatto di spiagge e foreste.

L’appuntamento con Passaggio a Nord Ovest è sabato 16 febbraio su Rai1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here