Meraviglie – La penisola dei tesori 2019 con Alberto Angela: ecco quando in tv

Alberto Angela, Meraviglie – la penisola dei tesori

Torna Meraviglie – La penisola dei tesori 2019, gli speciali condotti da Alberto Angela in prima visione su Rai 1: data di messa in onda e anticipazioni

Uno degli appuntamenti imperdibili del 2019 è sicuramente il ritorno in tv di Alberto Angela. Reduce dal grandissimo successo di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, il figlio di Piero Angela torna in prima serata su Rai1 con il nuovo ciclo di “Meraviglie – La penisola
dei tesori”.

Meraviglie 2019 – La penisola dei tesori: quando in tv

Al via da martedì 5 marzo 2019 la nuova edizione di Meraviglie 2019 – La penisola dei tesori, il programma di informazione condotto da Alberto Angela pronto ad accompagnare i telespettatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli del nostro Paese.

L’edizione 2019 cambia collocazione e si sposta dal prime time del sabato sera infrasettimanale evitando così la sfida con Maria De Filippi e “C’è posta per te“. Per la nuova edizione Alberto Angela ha fatto tappa in alcuni luoghi siti Unesco tra cui: la reggia nuragica di Su Nuraxi a Barumini, il Monte Bianco e la città di Mantova.

Anticipazioni Meraviglie 2019 di Alberto Angela

Non solo, durante le varie puntate Alberto Angela ci mostrerà anche le bellezze del Mediterraneo soffermandosi anche sulla storia dell’Antica Repubblica Marinara arrivando fino alla magnifica Costiera Amalfitana.

Possiamo anticiparvi che tra le varie tappe al centro della nuova edizione di Meraviglie 2019 ci sarà anche la Sardegna, la Regione oramai inserita nel patrimonio materiale e immateriale dell’Unesco. Spazio poi a Val di Noto, alla cittadina di Urbino, che nel 2018 ha celebrato 30 anni di tutela del centro storico, chiara espressione del quattrocentesco italiano.

Gli impegni di Alberto Angela non finiscono qui. Dopo “Meraviglie 2019”, il divulgatore e conduttore televisivo tornerà alla guida di “Passaggio a Nord ovest”, “Super Quark” prima di occuparsi dell’evento “Stanotte a…”.

L’appuntamento con Meraviglie 2019 è dal 5 marzo 2019 in prima serata su Rai1

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here