Ulisse di Alberto Angela racconta il Rinascimento, Cleopatra, Shoah e Sissi su Rai 1

ulisse - Alberto Angela

“Ulisse il piacere della scoperta” di Alberto Angela approda su Rai 1 con quattro speciali prime serate: ecco tutte le anticipazioni

Dopo il grandissimo successo di ascolti e di pubblico dello speciale “Stanotte a Pompei”, Alberto Angela è pronto a tornare in prima serata su Rai1 con un nuovo ciclo di puntante di “Ulisse il piacere della scoperta“. Ecco tutte le novità e gli argomenti dell’edizione 2018.

Ulisse il piacere della scoperta 2018: quando va in onda

Da sabato 29 settembre alle ore 21.15 circa andrà in onda su Rai1 la nuova stagione di “Ulisse il piacere della scoperta“, il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura condotto da Alberto Angela.

Reduce dal grande successo delle precedenti edizioni, Alberto Angela è pronto a raccontare in quattro imperdibili puntate alcune delle meraviglie del mondo. Come sempre il divulgatore scientifico e scrittore è pronto a prendere per mano il telespettatore e a condurlo in un viaggio – racconto storico e culturale. Ad aiutarlo ci saranno Luca Ward, voce narrante del programma e Gigi Proietti.

Il passaggio da Rai3 a Rai1 non ha scalfito minimamente il successo di Alberto Angela e dei suoi programmi amatissimi anche dai giovanissimi come conferma l’apprezzamento sui social networks. Durante un’intervista rilasciata al settimana “Tv Sorrisi e Canzoni“, il divulgatore scientifico ha raccontato:

Prendo questo impegno con umiltà. Come tutti, sin da bambino vedevo i grandi programmi del sabato sera con Corrado, Walter Chiari, Mina, la Carrà. Trovarmi adesso al loro posto mi colpisce molto e sento il peso della responsabilità.

Ulisse il piacere della scoperta: argomenti 4 puntate

Le quattro puntate del nuovo ciclo di “Ulisse il piacere della scoperta” sono dedicate a:

  • il Rinascimento
  • Cleopatra
  • la Shoah
  • la vita della principessa Sissi

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del programma, Alberto Angela ha detto:

Nel servizio pubblico ci devono essere cultura e qualità. E il fatto che siano il sabato sera è un bel segnale per tutti. Chiaramente è anche una sfida.

E su chi lo ha definito la nuova star del sabato sera, Alberto Angela commenta così:

Io star del sabato sera? Potete capire il mio stato d’animo… Da anni facciamo programmi di divulgazione, storia e cultura. Mai ci saremmo aspettati di arrivare a questo punto. Il sabato sera è un momento di grande pressione per gli ascolti. Il nostro pubblico è maturo, fatto anche di giovani.

L’appuntamento con “Ulisse il piacere della scoperta” è per quattro sabati sera in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here