Partita del Cuore 2018: Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso

partita del cuore 2018

Tutto pronto allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per la Partita del Cuore 2018: gli ospiti e i protagonisti che scenderanno in campo durante la serata evento di Rai 1

La 27ima edizione de La Partita del Cuore ritorna in tv. Una prima serata che si preannuncia imperdibile con la conduzione affidata ad Antonella Clerici e Carlo Conti e la partecipazione di due madrine d’eccezione. Si tratta della campionessa paralimpica Bebe Vio e dell’attrice Penelope Cruz.

La Partita del Cuore a Genova: quando va in onda

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 21.30 andrà in onda su Rai 1 La Partita del Cuore in diretta dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Una serata speciale che sarà in parte dedicata a Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso lo scorso marzo che per diversi anni ha condotto questo evento beneficio.

Conduttori di questa 27ima partita del cuore, la prima senza Fabrizio Frizzi, saranno gli amici di sempre Carlo Conti ed Antonella Clerici. Non solo, durante la serata ci sarà un parterre di ospiti di primissimo livello. A cominciare dalle madrine della serata: l’attrice Penelope Cruz e la nostra campionessa Bebe Vio. Durante la serata saranno diverse le star del cinema, della musica, dello sport e della televisione pronti a scendere in campo a favore di una sera i cui proventi saranno tutti devoluti all’Istituto Giannina Gaslini di Genova e all’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

A raccontare la serata saranno Fabio Caressa, Alberto Rimedio e Sandro Piccinini, mentre a raccogliere i commenti a caldo dal campo sarà Melissa Greta Marchetto.

La Partita del Cuore 2018: le squadre

Due le squadre pronte a scendere in campo. Da un lato la Nazionale Cantanti del Mister Gianni Morandi, socio fondatore, e Paolo Maldini. In campo ci saranno: il capitano Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede. E ancora: Briga, Riki, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella. Sempre nelle file della NIC: Marco Rossi, Antonio Cassano, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino. Infine in campo anche Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti e Fabrizio Moro.

Per la Squadra dei Campioni del Sorriso a disposizione dei coach Teo Teocoli e Gianpiero Gasperini ci saranno: Vincent Candelà, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Zoro (Diego Bianchi), Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), , Sandro Giacobbe e Luca Capuano.

Ad arbitrare l’evento Manganiello Gianluca, mentre gli assistenti di campo saranno Schenone Giorgio e Alassio Stefano.

L’appuntamento con La Partita del Cuore è per mercoledì 30 maggio 2018 in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Da Fiorella Mannoia a Gigi Proietti: le repliche di Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here