Palinsesti Rai 2016 2017: Cosa ci riserva Rai 1 per l’autunno 2016?

tv

Nella giornata di martedì 28 giugno 2016 è stata indetta la conferenza stampa in Viale Mazzini per presentare i palinsesti Rai che andranno in onda dal prossimo autunno.

Dopo aver raccontato i numeri ottenuti dall’azienda negli ultimi mesi -Europei inclusi – ed aver reso omaggio a Bud Spencer, Campo Dall’Orto ha lasciato spazio alle conferme e alle novità della prossima stagione.

Ad ottobre – ci ha comunicato il direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano – torneranno due serie tv molto amate dal pubblico, ossia «Braccialetti Rossi» e «Un medico in famiglia»

Serie-evento del prossimo autunno sarà certamente «I Medici – Master of Florence», con attori del calibro di Dustin Hoffman, di cui si è già parlato in precedenza su SuperGuidaTv.

A seguire ci saranno altre fiction, tra cui «La mafia uccide solo d’estate», «La classe degli asini» (con Vanessa Incontrada) ed «Io ci sono», una miniserie ispirata al tragico calvario di Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido (interpretata dall’attrice Cristiana Capotondi).

Tra le conferme è stato inserito il programma «Tale e quale show», al quale seguirà persino uno speciale natalizio intitolato «Na-Tale e quale show». La conduzione spetta nuovamente a Carlo Conti, che sarà impegnato anche in «Sanremo Giovani» e nella sua terza edizione di Sanremo.

Torna poi l’intrattenimento della seconda serata con due volti nuovi per la rete.

Stefano Bollani, infatti, condurrà «L’importante è avere un piano», un late show con artisti della musica italiana e internazionale.

Giampaolo Morelli, invece, sarà alla guida di «Fun karaoke», versione italiana di un format americano di successo.

Ma la vera novità dell’autunno di Rai Uno riguarda due amatissime showgirl della tv italiana. Il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, ha infatti annunciato che verrà trasmesso un show-evento che andrà in onda a dicembre.

A condurlo Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, che torneranno insieme sul palco dedicato esclusivamente a loro due non solo per incontrarsi ma anche per sfidarsi.

Un revival in piena regola che farà felici i numerosi fan, soprattutto per il ritorno in tv di Heather Parisi, lontana da tempo dalle telecamere. Titolo del programma sarà “La mia nemica amatissima“.

Ma le sorprese non finiscono qui: il 5 dicembre verrà trasmesso il programma «Mina Celentano», in cui gli omonimi artisti e cantanti saranno protagonisti di uno show-evento per presentare il loro album insieme dopo 18 anni.

Grande attesa, dunque, per il ritorno di Mina in tv, (anche se la sua concreta presenza sul palco, attualmente, non è stata ancora confermata), assente dal palcoscenico da ormai troppi anni.

Restate sintonizzati su SuperGuidaTv per scoprire le prossime novità sul palinsesto Rai della prossima stagione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 29 giugno – Un amore da vicino
Prossimo articoloFabrizio Corona: angelo o demone?!?
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).