Palinsesti Rai 2 Autunno 2018: quello che vedremo in tv

Rai 2

Svelato il palinsesto dell’autunno 2018 di Rai 2: scopriamo le novità, ma anche i prodotti confermati sulla seconda rete diretta da Andrea Fabiano

Si preannuncia una stagione televisiva ricca di appuntamenti e novità per Rai 2. A Milano, infatti, sono stati presentati i palinsesti Rai per l’autunno 2018 e tra questi svelati anche alcuni programmi e tutte le novità in arrivo da settembre su Rai 2. Ecco tutto quello che vedremo sulla seconda rete di Viale Mazzini.

Rai 2, la programmazione dell’autunno: divulgazione e cultura

Novità, ma anche riconferme nel palinsesto di Rai 2 annunciato durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai Autunno 2018.

La seconda rete, diretta da Andrea Fabiano, riparte da alcune prodotti televisivi di successo, ma strizza l’occhio anche a molte novità. Sono ben 11 i prodotti nuovi che vedremo dal prossimo autunno sul secondo canale Rai.

Rai 2, le novità: una delle novità più attese è sicuramente il ritorno in Rai di Licia Colò che condurrà il programma di informazione ” Niagara – Quando la natura fa spettacolo“. Un’altra novità degna di nota riguarda Giovanni Muciaccia che si dividerà tra il programma del mattino “5 cose da sapere” e “Alla scoperta delle città” previsto per il martedì in seconda serata.

Tra i prodotti riconfermati segnaliamo: la seconda stagione de “Signori del vino” in onda dal 25 settembre in seconda serata su Rai 2 e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa con la nuova stagione di Signori del vino e la nuova edizione di “Frigo“, il programma condotto da Tinto e dedicato all’educazione alimentare.

Confermato anche “Sereno Variabile“, il programma dedicato ai viaggi e al turismo che festeggia quest’anno 40 anni. Al timone l’insostituibile Osvaldo Bevilacqua.

Rai 2 programmazione autunno 2018: intrattenimento

Tra le conferme: “I Fatti Vostri“, “Quelli che il calcio“, “Quelli dopo il TG“, “Mezzogiorno in Famiglia” e “Detto Fatto”.

In realtà anche questi programmi subiranno delle piccole grandi rivoluzioni.

A cominciare da “Detto Fatto” che sarà condotto da Bianca Guaccero dopo il passaggio di Caterina Balivo su Rai 1 per il nuovo impegno tv “Vieni da me”.

Anche “I Fatti Vostri“, la celebre trasmissione ideata da Michele Guardì cambia in parte con l’arrivo di Roberta Morise che affianca il conduttore storico Giancarlo Magalli. A Mezzogiorno in Famiglia ritroveremo Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini.

Raddoppiano gli appuntamenti con le trasmissioni sportive. Il sabato pomeriggio, infatti, arriva su Rai 2 “Quelli che il sabato” con gli anticipi della Serie A e B con la conduzione di Andrea Delogu, Gabriele Corsi e Gigi e Ross.

Confermati, invece, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Mia Ceran e Ubaldo Pantani alla conduzione sia di “Quelli che il calcio” che di “Quelli dopo il Tg“.

Tra le novità della prossima stagione televisiva segnaliamo: un nuovo programma di Enrico Lucci, il game show “Apri e vinci” condotto da Costantino Della Gherardesca da dicembre nella fascia pre access time di Rai 2 e “La battaglia degli chef“, nuovo cooking show.

Previste poi due serate – evento dedicate alla canzone con Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu.

Per il prime time, Rai 2 punta sul sicuro con la nuova edizione di “Stasera tutto è possibile” il varietà del martedì sera condotto da Amadeus e con “Pechino Express 2018“.

Tra i programmi confermati anche “Unici” con Giorgio Verdelli “Stracult Live Show” con Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti.

Rai 2, i programmi di informazione

Diverse le novità anche per quanto riguarda i programmi di informazione.

A cominciare da “Generazione Giovani“, il nuovo programma condotto da Milo Infante la domenica mattina, “Eroi di strada” di Ilenia Petracalvina e il formato “Emergency call“.

Confermati, invece, “Nemo Nessuno Escluso“, “Night Tabloid” di Annalisa Bruchi e la terza edizione di #Maipiùbullismo condotta da Daniele Piervincenzi.

Rai 2, sport e le fiction che vedremo

Tante anche le sorprese per quanto riguarda il mondo della fiction. Le grandi serie tv tornano protagonista su Rai 2 con alcune serialità di grandissimo successo.

C’è grande attesa, infatti, per la seconda stagione di “Rocco Schiavone” (qui anticipazioni sul cast), la nuova stagione de “L’Ispettore Coliandro“, la serie cult “Suburra” e i nuovi episodi de “La porta rossa“.

Diverse anche le serie americane previste nel palinsesto di Rai 2. A cominciare dalla quindicesima edizione di NCIS, Criminal Minds 12, NCIS Los Angeles 9, NCIS New Orleans 4, Bull 2 e S.W.A.T..

Previsti anche alcuni appuntamenti dedicati allo sport. Si comincia nei primi mesi autunnali con il campionato mondiale di Pallavolo maschile previsto in Italia e Bulgaria.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 1, Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here