Anticipazioni Rocco Schiavone 2: il cast, quando in tv

ROCCO SCHIAVONE

In attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova stagione di Rocco Schiavone 2, ecco il profilo dei personaggi principali della fiction cult di Rai 2

C’è grandissima attesa per la seconda stagione di “Rocco Schiavone“, la fiction campione d’ascolti di Rai 2. La messa in onda dei nuovissimi episodi è prevista per l’autunno 2018, ma nell’attesa di scoprire la data di messa in onda scopriamo chi sono gli attori che prestano il volto ai personaggi della fiction liberamente ispirata ai romanzi e ai racconti di Antonio Manzini.

Rocco Schiavone 2: gli attori

Chi sono gli attori che prenderanno parte alla nuova stagione della fiction Rocco Schiavone? Chi sono quelli confermati e le new entry? Scopriamolo assieme.

Marco Giallini è Rocco Schiavone

rocco schiavone
Marco Giallini in rocco schiavone

Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato. Romano doc, si ritrova per motivi disciplinari a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta.

A prestare il volto al cinico vicequestore è il bravissimo Marco Giallini, attore conosciuto per avere recitato nella serie “Romanzo Criminale“, ma anche in film di grandissimo successo come “ACAB“, “Perfetti sconosciuti” e “Tutta colpa di Freud”.

Italo Pierron (interpretato da Ernesto D’Argenio)

Italo Pierron è un agente di Polizia tra i più stretti e fidati collaboratori di Rocco Schiavone. Il suo nome in codice è “donnola” ed è uno dei pochi con cui Schiavone riesci a stringere un rapporto di amicizia.

Ad interpretare l’agente Pierron è l’attore Ernesto D’Argenio, attore milanese diplomatosi presso la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté. Dopo aver conseguito il diploma è Ettore Scola a sceglierlo per i ruoli di Mameli Barbara e Marcello Mastroianni nel film “Che strano chiamarsi Federico“, pellicola omaggio al grandissimo Federico Fellini. Tra i suoi impegni anche la serie tv “Squadra antimafia 6“.

Caterina Rispoli (interpretata da Claudia Vismara)

Caterina Rispoli è la sola donna presente nella squadra del vicequestore Rocco Schiavone. E’ una ragazza molto timida e riservata con alla spalle una terribile adolescenza. Quando era piccola, infatti, ha subito violenze ed abusi dal padre.

Caterina è fidanzata con l’agente Pierron, ma durante la serie ha una flirt anche con Schiavone poi interrotto dallo stesso vicequestore quando si rende conto che la donna è in contatto con la Questura di Roma.

Rocco Schiavone 2: cast

Marina (interpretate da Isabella Ragonese)

isabella ragonese

Marina è la moglie di Rocco Schiavone. La donna è rimasta uccisa durante un attentato messo a segno ai danni del vicequestore a Roma, ma continua ad essere presenza costante nella vita del marito. La donna, infatti, appare spesso in sogno a Schiavone. A prestare il volto a Marina è l’attrice Isabella Ragonese che recentemente ha debuttato anche come conduttrice nel programma “Retromania” trasmesso su Sky.

Nora (interpretata da Francesca Cavallin)

Nel cast anche l’attrice Francesca Cavallin, giovane attrice e conduttrice italiana. La Cavallin in passato ha recitato in diverse commedie di successo come “Vita Smeralda” e in fiction come “Un medico in famiglia”. In “Rocco Schiavone” interpreta Nora, una delle amanti del vicequestore Schiavone.

Anna (interpretata da Marina Cappellini)

Anna è un’altra amante del vicequestore. Dopo Nora è la seconda donna con cui Rocco Schiavone vive un amore clandestino nella città di Aosta. E’ un’artista e pittrice. Il personaggio è interpretato da Marina Cappellini, attrice e ballerina che in molti ricorderanno per avere recitato nella soap opera di successo “Un posto al sole”.

Potrebbe interessarti: Rocco Schiavone 2: Le riprese tra Roma e Aosta con Giallini che si definisce uguale al suo personaggio

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here