Palinsesti estivi Mediaset dal 29 maggio al 3 settembre. Tante repliche e qualche novità

Mediaset piersilvio berlusconi

Sono stati resi noti i Palinsesti delle reti Mediaset – generaliste e non – per l’estate 2022. Per la precisione parliamo della programmazione che va dal 29 maggio al 3 settembre. Cosa vedremo dunque in estate sulle reti del Biscione? In questo articolo vi diremo i programmi delle reti generaliste, ovvero Canale 5 – ammiraglia – Rete 4 e Italia 1.

Palinsesti Mediaset estate 2022: molte repliche ma anche alcune novità tra le serie tv

I palinsesti estivi delle reti Mediaset che vanno dal 29 maggio al 3 settembre sono visibili sui listini del sito Publitalia ’80. Ci sono tutte le tracce che vanno dal day – time fino alle prime e seconde serate.

Canale 5

Analizziamo nel dettaglio qual è la proposta di canale 5, la rete ammiraglia e punto di riferimento dell’azienda. Come di consueto molte repliche ma anche alcune novità: una di queste è la soap di matrice spagnola “Un altro Domani”, che prenderà lo slot di Uomini e Donne che va in vacanze per tornare poi a settembre.

Nel daytime del mattino: dal lunedì al venerdì continueremo a vedere Federica Panicucci e Francesco Vecchi, alla conduzione di Mattino Cinque news per tutto il mese di maggio. A giugno cambio della guardia: al posto dei due conduttori sopra citati ci sarà Simona Branchetti che terrà compagnia informando il pubblico di canale 5 dalle 8.45 alle 11.  Nella stessa fascia oraria, il sabato e la domenica troveremo dei documentari. Seguiranno poi le repliche di Forum fino al sabato mentre alla domenica dalle 11 alle 13 il best of di Mela Verde.

Daytime pomeriggio: dal lunedì al venerdì le soap storiche Beautiful e Una vita a ci si aggiunge, come vi abbiamo accennato sopra una novità: la soap spagnola Un altro Domani.  Continuerà quindi, l’appuntamento con Brave and Beautiful, e a seguire una rassegna di film come succede spesso in estate. I film romantici tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher.

Preserale: dopo le 50 puntate inedite del game show “Avanti un altro!” con Bonolis e Laurenti, lo stesso programma verrà riproposto con le repliche in onda 7 giorni su 7.

Access Prime Time: al momento e per tutto il mese di maggio fino all’11 giugno sarà presente nel palinsesto il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Da lunedì 13 giugno ritorna l’appuntamento con Paperissima Sprint.

Prime Time

Lunedì

  • In prima serata appuntamento con il reality sulla sopravvivenza, L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi, che si allunga fino al 27 giugno. Dopo la finale dell’Isola dei famosi 16 si proseguirà con le repliche di Zelig (andato in onda nel 2021) e a seguire dei film.

Martedì

  • Torna dopo anni di assenza il programma Segreti e Delitti, andato in onda nell’estate 2014 e 2015 e una puntata unica nel febbraio 2019. Torna con una nuova edizione.

Mercoledì

  • Arrivano due nuove fiction in 1° tv: “l’ora – inchiostro piombo” con Claudio Santamaria e Silvia d’Amico e a seguire “Passaporto per la libertà”.

Giovedì

  • Al giovedì sera le repliche dell’ultima edizione di Scherzi a Parte condotta da Enrico Papi e poi lo spettacolo di Michelle Hunziker, Michelle Impossible e infine D’IVA con Iva Zanicchi.

Venerdì

  • Grande attesa per le nuove stagioni delle serie tv: New Amsterdam (quarta stagione) e Gran Hotel (terza stagione).

Sabato

  • Ancora repliche al sabato sera con lo Show dei Record con Gerry Scotti a seguire dei film.

Domenica

  • Verranno trasmesse le puntate rimanenti di Avanti un altro (pure di sera) fermato pochi mesi fa.

Italia 1

Su Italia1 di mattina confermati gli appuntamenti con Latte e Cartoni e i telefilm. Nel pomeriggio ancora una conferma: I Simpson, i Griffin, e i Telefilm Action/Crime. Nel preserale ritroviamo N.C.I.S. in versione classica e Los Angeles insieme a CSI Miami.

Per quanto riguarda la prima serata, il prime time dunque la settimana sarà strutturata in questo modo:

  • Lunedì – decima stagione di Chicago Fire  e la sesta di Chicago Med,
  • Martedì – film e a seguite il programma musicale Battiti Live,
  • Mercoledì – fil e a seguire l’ottava stagione di Chicago P.D,
  • Giovedì – la serie TV F.B.I. Most Wanted (2a e 3a stagione),
  • Venerdì – film,
  • Sabato – la serie “Superman and Lois” e a seguire family film,
  • Domenica – le repliche di “Back to school” oltre ad alcuni speciali de Le Iene.

Rete 4

Per quanto riguarda Rete4 al mattino troviamo l’appuntamento con le repliche dei telefilm: Chips, Agenzia Rockford, Hazzard, Carabinieri. Al pomeriggio si prosegue con le repliche de Il Segreto, la Signora in Giallo, Lo sportello di Forum, Hamburg, film del pomeriggio fino all’arrivo del telegiornale.

Per quanto riguarda il prime time la settimana sarà così strutturata:

  • Lunedì – Quarta Repubblica con Nicola Porro fino al 4 luglio
  • Martedì – arriva la serie tv Harry Wild,
  • Mercoledì – Controcorrente condotto da Veronica Gentili (il programma sarà in onda anche in access prime time per sostituire Stasera Italia a partire dal 18 giugno 7 giorni su 7),
  • Giovedì – Dritto e Rovescio e a seguire poi la programmazione di film,
  • Venerdì – “Quarto Grado – Le storie”; e a seguire le repliche de “Il terzo indizio”.
  • Sabato – nuovamente film, confermato l’appuntamento di Zona Bianca che dal 4 luglio approderà al lunedì.

Tra i film che saranno trasmessi in prima tv su Rete 4 ricordiamo alcuni titoli:

  • The Doorman,
  • USS Indianapolis,
  • Bastille Day – Il colpo del secolo,
  • The Bourne Legacy
  • Napoli Velata di Ozpetek,
  • La Dea Fortuna
  • Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandea.

Seguiranno poi: Viaggi di nozze, Johnny Stecchino, Matrimonio alle Bahamas, Innamorato pazzo.

Per quanto riguarda i canali tematici il palinsesto mantiene le line guida del canale. Ad esempio su Cine34, ad esempio, troverete molti film che spaziano dalla commedia a quelli di azione o spionaggio o d’autore. Oppure su Iris potrete vedere dei cicli di film che vanno da quelli d’avventura ai film italiani ed europei così come i Thriller. Insomma non ci sarà da annoiarsi.

1 commento

  1. Sono stati stilati i palinsesti estivi delle reti Mediaset – generaliste e non – validi da domenica 29 maggio a venerdì 3 settembre 2022 visibile sul sito di Publitalia ’80. Ci concentriamo sull’ammiraglia Canale 5, su Italia 1 e Rete 4. Le tracce danno una linea sostanzialmente precisa per tutte le fasce, dal day-time fino alle prime e seconde serate. Si rispetta la tradizione: fior di repliche, qualche timida nuova produzione e, per quanto riguarda Canale 5, una finestra sull’informazione in diretta.

    Entriamo nel vivo e guardiamo da vicino cosa accadrà nelle varie fasce, dal mattino alla sera:

    PALINSESTI MEDIASET – ESTATE 2022: CANALE 5
    Daytime mattina: dal lunedì al venerdì Mattino Cinque News proseguirà nel suo corso con Francesco Vecchi e Federica Panicucci, dal mese di giugno l’orario che va dalle 8:45 alle 11 resterà accesa in mano a Simona Branchetti con il Morning News (come anticipato anche da TvBlog). Il sabato e la domenica documentari nella stessa fascia in attesa del ritorno autunnale allo storico rullo informatico di TG5 Prima Pagina che scatterà dalle 7 alle 8:45 a partire dal settembre 2022.

    Segue l’appuntamento con i cartoni animati come il successo del produttore esecutivo dei Tiny Toons, Animaniacs e Mignolo e Prof. Steven Spielberg con il classico d’animazione Freakazoid all’interno de I Tiratardi 2.0 Estate fino al sabato, la domenica dalle 11 alle 13 sarà la volta di Melaverde con un best of, come ogni anno.

    Daytime pomeriggio e preserale: dal lunedì al venerdì a Beautiful e Una vita si aggiunge la soap spagnola Un altro domani. Continuerà l’appuntamento con Brave and Beautiful, a seguire una rassegna di film.

    Sempre secondo quanto riporta Publitalia, Gerry Scotti con Caduta Libera Estate, proseguirà con le repliche in onda 7 giorni su 7 dopo aver stretto la faccia troppo forte, picchiato fortemente, insultato verbalmente ed ucciso fisicamente il povero Avanti un Altro che, a causa di promo sia noiosi che odiosi, ascolti negativi, in rosso calo e troppo bassi già ottenuti con un esordio molto negativo, non vedrà per nessun motivo la luce delle prossime puntate inedite della dodicesima edizione siccome il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e l’imprenditore e dirigente d’azienda del Gruppo Mediaset Piersilvio Berlusconi, Jr., per protesta, annunceranno l’annullamento immediato dell’odiata, annoiata e detestata dodicesima edizione dell’ex game-comedy show e delle prossime puntate domenicali di Avanti un Altro … pure di sera che, potendo essere le ultime e, proprio a causa loro, resteranno automaticamente sospese anche se la visione potrebbe essere vietata a tutti per quanto riguarda l’utilizzo del bollino rosso, per quanto riguarda la violenza sui bulli, verranno cancellate dai palinsesti televisivi di Canale 5 e Mediaset Extra che lo fecero morire e seppellire sulla tomba dei programmi televisivi dimenticati da tutti perché, per rimprovero, egoismo, sgridata, tirannia dittatoriale, assurdità fallita, maleducazione, pazzia irreale, serietà, insolenza, maleducazione, cafonaggine, inurbanezza, scostumatezza, truffa, furto, inganno, imbroglio, punizione, castigo, villania, scortesia, inciviltà, perfidia, malvagità, avidità, diabolicità, corruzione, crudeltà, non-bravura, anti-istrionismo, antipatia, anti-ironia, anti-comicità, anti-satira, anti-scherzosità, anti-dissacrazione, depressione con i pianti di tristezza, siparietti nero-sinistri, domande interro-negative che danno risposte sicuramente sbagliate che faranno perdere tutti i premi in denaro, linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in tutti i dialetti dal Nord al Sud, risse e litigi sia verbali che fisici in versione aggressiva, nessuno lo vorrà mai più vederla a causa di divieti troppo stringenti, regole molto cattive, eccessive, brusche, antipatiche, irrigidite ed ingiuste da non seguire e non rispettare specie se verranno abolite da tutti grazie alla violenza sui cattivissimi personaggi del defunto ex mini-mondo che, nonostante la puzza e la monnezza sui dialetti d’Italia dagli accenti sciolti ritenuti troppo stretti e sulla lingua anglo-nordamericana e sulla lingua franco-transalpina, l’uso della erre troppo moscia e della enne troppo nasale, diventeranno vittime di omofobia, cyber-bullismo, bullismo tele-scolastico ed omosessualità tra momenti orribili, peggiori, drammatici e di paura per la gente che si ribella al tirannico mondo degli adulti anche a causa di lesa maestà.

    Access Prime Time: I cartoni animati de I Tiratardi presentano il Warner Show andranno in onda fino a sabato 11 giugno, da lunedì 13 ritorna l’appuntamento del Gabibbo e Vittorio Brumotti, con la partecipazione di Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta al timone di Paperissima Sprint Estate.

    Prime Time: Il lunedì fino alla fine di giugno (come anticipato da TvBlog) proseguirà in seconda serata Giorgio Pasotti con L’Isola dei Famosi che ottiene spesso ascolti sempre negativi, subito dopo i film e la breve edizione del TG5 Mezza Sera. Al termine del reality show verranno trasmesse sempre in seconda serata le repliche di Zelig (andato in onda nel 2021) ed alcuni film.

    Il martedì Segreti e Delitti, di ritorno dopo 3 anni di stop (è andato in onda nell’estate 2014 e 2015 più una puntata unica nel febbraio 2019).

    Il mercoledì è riservato alla fiction in 1° tv: L’ora con Claudio Santamaria e Silvia d’Amico e Passaporto per la libertà.

    Il giovedì è ancora intrattenimento puro (ma in replica) con l’ultima edizione di Scherzi a parte condotta da Pupo e il duo comico foggiano Pio e Amedeo, Michelle Hunziker con Michelle Impossible e ancora una volta in seconda serata Iva Zanicchi con D’IVA.

    Al venerdì arrivano le serie TV, la quarta stagione di New Amsterdam e la terza di Grand Hotel.

    Il sabato verrà riproposto Gerry Scotti con il best of de Lo Show dei Record e, per concludere, la domenica saranno trasmessi i film del ciclo Cine 34 Family Edition con nuovi titoli a cartoni animati Disney e non, commedie italiane incluse prima dell’edizione notturna del TG5.

    PALINSESTI MEDIASET – ESTATE 2022: ITALIA 1
    Daytime mattina: Confermati gli appuntamenti con Latte e cartoni e i telefilm

    Daytime pomeriggio: Confermati anche il meglio delle stagioni appena concluse de I Simpson, American Dad e i Telefilm Comedy

    Prime Time: Il lunedì i classici film della commedia americana oppure italiana.

    Martedì, film e il ritorno delle serate in musica come quelle di Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Maria Sole Pollio al timone del vero e proprio RadioNorba Battiti Live, dopo l’insuccesso di Speciale RadioNorba Battiti Live: MSC Crociere – Il viaggio della musica con la conduzione di Nicolò De Devitiis ed Elenoire Casalegno.

    Mercoledì ancora film e l’ottava stagione di Chicago P.D.

    Giovedì è la volta della serie TV F.B.I. Most Wanted (2a e 3a stagione), il venerdì nuovamente film, il sabato la serie Superman and Lois mentre la domenica verranno trasmesse le classiche commedie italiane, protagoniste del cinema.

    PALINSESTI MEDIASET – ESTATE 2022: RETE 4
    Prime Time: il lunedì prosegue l’impegno di Nicola Porro a Quarta Repubblica fino a inizio luglio.

    Martedì: arriva la serie tv Harry Wild che sostituisce il povero Fuori dal Coro che, a causa di ascolti negativi, in rosso calo e troppo bassi già ottenuti, è stato cancellato dal palinsesto televisivo a causa del licenziamento dalle reti RAI e Mediaset del povero ex autore, ex ideatore, ex giornalista ed ex conduttore piemontese Mario Giordano che, per anti-istrionismo ed anti-ironia che sono le operazioni fatte dalle Forze dell’Ordine, è stato licenziato per giusta causa, ma aggredito verbalmente e spintonato in maniera violenta ed aggressiva dall’ex onorevole ed ex europarlamentare Alessandra Mussolini che, stringendogli la faccia in maniera troppo forte per fargli stare zitto, gli prende a bestemmie e parolacce sia lui che tutta la trasmissione in maniera rimbrottata e lo intima di smetterla di fare tutte queste orribili sceneggiate che verranno sempre fermate.

    Mercoledì: ancora l’informazione di Controcorrente condotto da Veronica Gentili (il programma sarà in onda anche in access prime time per sostituire Barbara Palombelli con Stasera Italia a partire dal 18 giugno 7 giorni su 7), il giovedì proseguirà – per un periodo – Dritto e Rovescio prima di lasciare campo ai film.

    Il venerdì Quarto Grado – Le storie e le repliche de Il terzo indizio.

    Al sabato nuovamente film, confermato l’appuntamento di Giuseppe Brindisi con Zona Bianca che dal 4 luglio approderà al lunedì.

    Tra i film che saranno trasmessi su Rete 4: i blockbuster come Viaggi di nozze, Johnny Stecchino, Matrimonio alle Bahamas, Innamorato pazzo. Tra le altre prime tv: Napoli Velata di Ozpetek, La Dea Fortuna e Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here