Paf il cane: dal videogioco Space Dog arriva il cartone, in prima tv su Rai Gulp

Paf il cane

Arriva su Rai Gulp un nuovo cartone animato in prima tv: Paf il cane. Si tratta dell’adattamento televisivo del famoso videogioco “Space Dog”, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Non un cane qualunque, ma un piccolo eroe a quattro zampe, sempre pronto a strabilianti avventure!

Paf il cane: dal 12 marzo su Rai Gulp

Il cane è da sempre definito il migliore amico dell’uomo, e Paf è il compagno di giochi che ogni bambino vorrebbe avere. Tratto dal videogioco di successo mondiale “Space Dog”, fa il suo esordio su Rai Gulp la serie animata Paf il cane, prodotta dalla francese Superprod e Animoka di Torino.

Sarà trasmesso sul canale 42 del digitale terrestre a partire da lunedì 12 marzo, per un totale di 78 episodi della durata di 7 minuti ciascuno. Andrà in onda tutti i giorni nei seguenti orari:

  • il mattino alle 9.05
  • all’ora di pranzo alle 12.30
  • il pomeriggio alle 16.40

Chi è Paf il cane e chi sono gli altri personaggi della serie animata

Paf è un cane di piccola taglia, tenero e goffo, che all’occorrenza si “trasforma” col suo mantello nel più grande supereroe canino. Non ha poteri ma è dotato di tanta astuzia e coraggio, e le sue avventure sono sempre spericolate e divertenti.

La sua padroncina si chiama Lola ed è una bimba di 8 anni molto dinamica e curiosa. Lei non sa della “doppia personalità” del suo cucciolo, che ai suoi occhi appare sempre pigro e fragile.

Tra i vari personaggi troviamo anche Hoodie, un gattino capace di scatenare tremende catastrofi; Victor e Tank, i vicini di casa dispettosi; e i fratelli Guano, tre malefici piccioni che mettono sempre nei guai Paf. Ma il super cagnolino riesce ogni volta a risolvere la situazione e a riportare la serenità.

Vi ricordo l’appuntamento con Paf il cane: da lunedì 12 marzo, tutti i giorni alle 9.05, 12.30, 16.40 su Rai Gulp (can. 42)! Non mancate!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!