Di Padre in Figlia anticipazioni: trama e cast prima puntata, 18 aprile 2017

Di Padre in Figlia

La fiction Di Padre in Figlia arriva su Rai 1

La nuova fiction di Rai 1, Di Padre in Figlia, è in arrivo sui nostri schermi tv questo martedì 18 aprile 2017. La serie tv ci racconterà la storia di una famiglia italiana che, tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, vivrà diverse avventure, sia nel privato che nell’ambito sociale. Di Padre in Figlia, infatti toccherà anche temi abbastanza scottanti, come la lotta per l’emancipazione femminile e i cambiamenti sociali avvenuti nel dopoguerra. L’ambientazione è a Bassano del Grappa e vede dietro la macchina da presa Riccardo Milani. L’ideatrice della fiction è invece Cristina Comencini e la messa in onda è prevista in prima serata alle 21.15 per ben quattro appuntamenti:

  • Martedì 18 aprile: Episodio 1;
  • Martedì 25 aprile: Episodio 2;
  • Mercoledì 26 aprile: Episodio 3;
  • Martedì 2 maggio: Episodio 4.

Il cast della fiction Di Padre in Figlia

Nel cast della nuova miniserie di Rai 1 troviamo numerosi volti noti. Alessio Boni interpreterà Giovanni Franza, il capofamiglia e patriarca con cui le figlie si scontreranno, mentre la splendida Cristiana Capotondi presterà il volto a Maria Teresa Franza, figlia maggiore e principale figura della serie.

Stefania Rocca è invece Franca Franza, moglie e madre della famiglia, che si oppone ad un marito prepotente. Matilde Gioli è Elena Franza, la sorella più piccola, mentre Roberto Gudese sarà Antonio Franza, l’unico figlio maschio della famiglia. Completano il cast anche:

Alessandro Roja: Riccardo Sartori;
Domenico Diele: Filippo Biasolin, che sposa Elena Franza;
Denis Fasolo: Enrico Sartori;
Francesca Cavallin: prostituta;
Demetra Bellina: Sofia Franza;
Carmo Della Vecchia: Jorge;
Roberto De Francesco: Felice Biasolin;
Roberto Nobile: Parroco;
Eleonora Panizzo: Laura;
Simonetta Solder: Lucia Sartori.

Anticipazioni primo episodio del 18 aprile 2017

Il racconto ha inizio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, siamo nel lontano 1958 e qui vive una famiglia proprietaria di una distilleria.

Incontriamo subito Franca (Stefania Rocca) che sta per partorire ed inizia a cercare il marito Giovanni (Alessio Boni), che si fa trovare con un’altra donna. Franca partorirà due gemelli, un maschio e una femmina.

Passano dieci anni e vediamo Maria Teresa (Cristiana Capotondi), la figlia maggiore, decisa a laurearsi in chimica, la ragazza vuole iscriversi all’università nonostante i molti problemi che le si parano davanti, mentre Elena (Matilde Gioli), sua sorella, ha una relazione con il figlio del sindaco…

CONDIVIDI