Di Padre in Figlia 2: ci sarà una nuova stagione sulle sorelle Franza?

Di Padre in Figlia

Di Padre in Figlia, una miniserie di successo

La quarta puntata del 2 maggio 2017 ha chiuso la mini serie di Rai 1 Di Padre in Figlia, che si è aggiudicata un notevole successo. La prima stagione della fiction con Cristiana Capotondi si è infatti accaparrata ben 6 milioni di telespettatori, e le vicende della famiglia Franza sono state così seguite che già ci si chiede se ci sarà un nuovo appuntamento con la fiction.

La serie tv è stata scritta da Cristina Comencini e vede nei panni dei personaggi principali Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca.

Di Padre in Figlia ha richiamato l’attenzione degli spettatori su un grande periodo di cambiamento per l’Italia, quello che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta e lo ha fatto concentrandosi sulle vicende di una famiglia tipo, i Franza, originaria di Bassano del Grappa.

Quello che si chiedono ora i telespettatori è se vedremo un seguito con una seconda stagione.

Vedremo presto Di Padre in Figlia 2?

Ancora non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte della Rai sulla possibile messa in onda della seconda stagione, Di Padre in Figlia 2, ma la quantità dei fan fa sicuramente ben sperare.

Nonostante si tratti di una stagione sfortunata per le serie tv, in questo specifico caso sembra che il numero dei telespettatori abbia portato una ventata di aria fresca nel mondo delle serie tv Rai. Nel corso della prima stagione è stata abbandonata la concezione patriarcale, e Giovanni si troverà a fare i conti con la determinazione delle tre figlie.

Possibile che si tratti solamente di un nuovo punto di partenza per la seconda parte del racconto?

Di Padre in Figlia 2, la storia delle sorelle Franza

La storia della famiglia Franza pare essersi conclusa con le prime quattro puntate della miniserie. Le tre figlie Maria Teresa, Elena e Sofia infatti hanno preso in gestione la distilleria dando così il benservito al regime patriarcale del padre Giovanni.

L’emancipazione femminile è quindi avvenuta a 360 gradi, motivo per cui risulta difficile pensare che un’eventuale seconda stagione possa nuovamente coinvolgere il vecchio nucleo familiare della fiction Di Padre in Figlia.

Più probabile è uno sviluppo della storia basato sui rapporti fra le tre sorelle Franza, che ora dirigono l’attività di famiglia e sul loro nuovo ruolo all’interno delle proprie famiglie. Neppure i saluti del cast sui social hanno lasciato un possibile indizio sul destino della fiction, quindi, per il momento, non resta che augurarsi ci sia la possibilità di una seconda stagione.