Ora o mai più è un successo: dall’estero vogliono acquistare il format

Ora o mai piu - Rai - Amadeus

Il successo di Ora o Mai Più è inarrestabile e supera i confini nazionali: dall’estero molte tv sono interessate al format italiano!

Ora o Mai Più è stato un successo. Ascolti record per la prima edizione del talent show musicale di Rai 1 condotto da Amadeus che ha convinto non solo il pubblico, ma anche la critica. Una scommessa vinta per la Rai e per il direttore di Rai1 Angelo Teodoli che ha già confermato la seconda edizione del programma. Intanto però il format, tutto italiano, è assai richiesto dalle reti televisive estere.

Ora o Mai Più conquista anche l’estero

Un successo che supera i confini nazionali quello di “Ora o Mai Più“, il talent musicale di Rai1 che ha visto trionfare durante la prima edizione Lisa.

Dall’estero, infatti, sono tantissimi i paesi interessati ad acquistare il format del programma. A raccontarlo durante un’intervista a “Unomattina Estate” è il padrone di casa Amadeus:

“E’ un prodotto tutto italiano e già richiestissimo all’estero. Mi hanno detto che ci sono molti paesi che vogliono acquistare questo format. Siamo contenti abbia avuto così tanto successo”

Il programma ha convinto sin dalla prima puntata con ascolti record e il web letteralmente impazzito! Rai1, infatti, è riuscito a proporre ai telespettatori un talent show di qualità con grandi artisti e personaggi che hanno sicuramente contribuito al successo di ascolti e critica.

Non ultima poi la presenza di Amadeus, padrone di casa insostituibile, che si conferma uno dei volti più amati di Rai1.

Ora o Mai Più 2 si farà!

Intanto possiamo confermarmi con larghissimo anticipo che la seconda edizione di “Ora o Mai Più” si farà eccome! A confermarlo è proprio Amadeus che, intervistato da Il Giornale, ha dichiarato:

Il direttore di Rai1, che l’ha voluto fortemente, ha commentato: ‘Da replicare. Nel modo più assoluto’.

Del resto a parlare sono gli ascolti: una media di 3.767.000 telespettatori con il 21,6% di share. Per la prossima edizione però dovrebbero cambiare alcune. A cominciare dalla collocazione che dovrebbe essere anticipata alla primavera del 2019 con alcune grandi novità.

In primis si sta pensando a trasmettere lo show in diretta, nuove modalità di voto e la partecipazione di big della musica italiana pronti a duettare con gli artisti in gara.

Chissà che il futuro vincitore di “Ora o Mai Più 2” non possa anche essere ammesso al Festival di Sanremo in modo da ottenere una seconda grande vera possibilità nel mondo della musica.

Potrebbe interessarti: Chi è Lisa, la vincitrice di Ora o Mai Più

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.