Notti in bianco, baci a colazione: tutte le curiosità sulla commedia con Ilaria Spada

Notti in bianco, baci a colazione

Notti in bianco, baci a colazione, è una commedia frizzante e leggera ma non superficiale che vi consigliamo di vedere. E’ il film ideale per una calda serata a casa da trascorrere in famiglia davanti alla tv. L’appuntamento è per Martedì 1° Agosto alle 21.20 su Rai Due (è una prima visione). Intanto vi sveliamo alcune curiosità.

Notti in bianco, baci a colazione: la trama in breve e il cast

Matteo è un bravo architetto che coltiva da sempre il sogno di diventare un fumettista come sua moglie, che dal canto suo lo sprona a non arrendersi. E così l’uomo si barcamena come meglio può fra la consorte, i tre figli e il lavoro fino a quando, grazie ad un’amica, gli si presenta l’occasione che stava aspettando, solo che dovrebbe trasferirsi a Parigi…

Gli interpreti principali della pellicola sono Alessio Vassallo e Ilaria Spada. Li affiancano Giordano De Plano, Tess Masazza, Niccolò Senni, Enzo Garinei e Francesco Mandelli.

Le curiosità sul film

Notti in bianco, baci a colazione è il film dell’esordio alla regia di Francesco Mandelli ed è datato 2021. Ecco alcune curiosità sul suo conto:

  • la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Matteo Bussola (Einaudi, 2016)
  • il film è stato presentato in anteprima nella pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma edizione 2021
  • la sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola
  • la fotografia è stata curata da Massimo Schiavon
  • il film è stato prodotto da Red Film con Rai Cinema e con Selenium Films e realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Lazio
  • è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 21 Ottobre 2021
  • Notti in bianco, baci a colazione è stato accolto in modo piuttosto positivo sia dalla critica che dal pubblico. Lodati, in maniera particolare, Francesco Mandelli per la sensibilità con cui ha trattato il delicato tema della paternità, e gli attori Ilaria Spada e Alessio Vassallo per le loro rispettive interpretazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here