Non dirlo al mio capo 2, cast e profilo personaggi

non dirlo al mio capo 2

Scopriamo il cast e il profilo dei personaggi di “Non dirlo al mio capo 2”, la fiction campione d’ascolti di Rai1 con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tornano su Rai1 con la seconda stagione di “Non dirlo al mio capo“, la fiction – commedia campione d’ascolti. Tante le novità e i colpi di scena in arrivo nei nuovi episodi con l’arrivo di nuovi personaggi pronti a rompere ancora una volta gli equilibri precari dei protagonisti.

Ecco il profilo dei personaggi principali e delle new entry della seconda stagione.

Non dirlo al mio capo 2, personaggi

Lisa Marcelli (interpretata da Vanessa Incontrada)

Lisa ha 35 anni ed è mamma di due figli. Lavora nello studio di Enrico Vinci di cui si innamora perdutamente. Purtroppo il suo amore per l’avvocato incontra non poche difficoltà, alcune create dalle bugie della stessa donna. Nella prima stagione, infatti, Lisa nasconde ad Enrico di essere madre di due figli. Proprio quando Enrico sembra contraccambiare il sentimento, l’uomo scopre questa grande bugia e allontana la donna. Chissà che in questa seconda stagione Lisa non riesca a recuperare la fiducia del suo amato!

Enrico Vinci (interpretato da Lino Guanciale)

Enrico è un avvocato molto apprezzato e corteggiato. Il suo sorriso ha conquistato tantissime donne, tra cui anche Lisa che non riesce a resistergli nonostante il suo essere freddo e distaccato. Enrico, infatti, non ama i bambini e non ha alcun desiderio di crearsi una famiglia. Nonostante ciò, Lisa conquista il freddo cuore dell’uomo, che sembrerebbe pronto a capitolare, ma… Una volta scoperto che Lisa è madre di due figli, decide di allontanarsi dalla donna.

Perla (interpretata da Chiara Francini)

Perla è una carissima amica di Lisa. Ha alle spalle un matrimonio con Rocco, l’ex marito accusato di truffa aggravata. Un duro colpo per la donna che trova conforto nello shopping compulsivo. Rimasta senza un soldo, la donna si mette alla ricerca di un lavoro per vivere. Così diventa la segretaria di Enrico Vinci con cui instaura un bel rapporto.

Rocco (interpretato da Antonio Gerardi)

Rocco è l’ex marito di Perla. Accusato di truffa aggravata, l’uomo viene arrestato dai carabinieri e costretto ai domiciliari. La notizia bomba è che l’uomo dovrà scontare la pena presso la casa della ex moglie. Questo riavvicinamento vedrà l’uomo impegnato a riconquistare la fiducia della sua donna.

Giuseppe Marcelli (interpretato da Christian Monaldi)

Giuseppe è il figlio più piccolo di Lisa. Ha soli nove anni e nella seconda stagione cercherà in tutti i modi di aiutare Rocco a riconquistare la fiducia di Perla.

Mia Marcelli (interpretata da Ludovica Coscione)

Mia è la figlia maggiore di Lisa. Ha 16 anni ed è fidanzata con Romeo. La loro storia però sembra arrivata al capolinea poco dopo la guarigione del ragazzo e l’arrivo di Aurora, la sorellastra di Lisa.

Romeo Ruggeri (interpretato da Saul Nanni)

Romeo è il fidanzato di Mia. Ha 18 anni ed è bello come il sole. Nella prima stagione lo abbiamo visto combattere una lunga malattia contro la leucemia da cui ne uscirà vincitore. Dopo aver vinto la mattina, Romeo è pronto a godersi la sua adolescenza. L’incontro con la seducente Aurora, la sorellastra di Lisa, spinge il ragazzo a lasciare Mia.

Non dirlo al mio capo 2, le new entry

Aurora Luchetti (interpretata da Beatrice Vendramin)

Aurora è la sorellastra di Lisa, nata da una relazione del padre con un’altra donna. Le due sorelle si sono viste solo un paio di volte se non per motivi familiari. La situazione cambia quando Aurora decide di trasferirsi a casa della sorella. Purtroppo le cose degenerano quando il padre scopre che la figlia è andata a vivere da Lisa; tra i due scoppia così un fortissimo litigio. Ma non finisce qui. Lisa, vivendo a stretto contatto con Aurora, scopre  che la sorella è affetta da un disturbo della personalità.

Nina Valenti (interpretata da Sara Zanier)

Nina è la ex moglie di Enrico Vinci. Avvocato in carriera, Nina torna a Napoli per incontrare l’ex marito per un confronto sul tradimento causa della loro separazione. Nonostante le scuse della ex moglie e le sue intenzioni a riprovarci, Enrico non cede consapevole in cuor suo di amare Lisa.

Cassandra Reggiani (interpretata da Aurora Ruffino)

Cassandra è una new entry nel team di lavoro di Enrico Vinci. Avvocato in carriera, Cassandra in passato ha lavorato anche per Nina, la ex moglie di Enrico, a Londra. La ragazza ha una carattere particolare: non ama lavorare in gruppo, infatti è portata a risolvere i casi in completa solitudine. Inoltre ha un debole per il sesso preferendolo di gran lunga all’amore! Arrivata nello studio di Vinci incontra una sua vecchia fiamma: si tratta di Massimo Altieri.

Massimo Altieri (interpretato da Gianmarco Saurino)

Massimo lavora nello studio di Vinci. E’ un avvocato ambizioso e in carriera, dal carattere deciso, ma in pochi conoscono la sua vera natura. E’ un ragazzo dolce e sensibile, che nasconde un grande dolore. Pochi anni fa ha perso entrambi i genitori in un tragico incidente stradale, caso che l’ha spinto a studiare Giurisprudenza per proteggere i giusti. In passato, infatti, l’autore dell’incidente mortale dei genitori non ha pagato la sua condanna. Una notizia che ha scaturito una grandissima rabbia nel ragazzo destinata ad aumentare quando scoprirà che ad aiutare l’assassino ad uscire di prigione è stato proprio Enrico Vinci.

Diego Venturi (interpretato da Iago Garcia)

Diego è un avvocato e amico di Enrico Vinci. Insieme hanno lavorato ad una causa molto importante. In realtà l’uomo nasconde un grande segreto: è lui l’uomo con cui Nina, l’ex moglie di Enrico, l’ha tradito. Una verità destinata a stravolgere tutti gli equilibri!

L’appuntamento con “Non dirlo al mio capo 2” è da giovedì 13 settembre in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarti: Non dirlo al mio capo 2 cast, trama e news: Lino Guanciale mette in dubbio la terza serie

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here