Ninja Warrior Italia – questa sera domenica 16 ottobre

Se ne parlava da mesi. Finalmente il game show dalle origini giapponesi prende vita anche in Italia!

Sto parlando di Ninja Warrior (nel paese d’origine Susake, trasmesso per la prima volta nel 1997) e andrà in onda da stasera ogni domenica su Nove.

IL GIOCO

Si tratta di un maxi video-game umano nel quale i concorrenti si sfideranno a suon di competizioni sportive. Ci saranno ponti traballanti, reti, pareti da scalare, anelli e altro. Insomma, bisognerà avere buone prestazioni fisiche e mentali per raggiungere il traguardo finale. Le prove saranno via via più dure e metteranno a dura prova i diversi partecipanti.

I CONDUTTORI

A presentare e commentare lo spericolato circuito gigante ci saranno:

  • Federico Russo – il conduttore televisivo e radiofonico torna sul canale Nove (dove ha già lavorato ai tempi di Deejay Tv). Inarrestabile, il fiorentino con il viso da bravo ragazzo si sdoppia. Conduce infatti “contemporaneamente” Dieci cose”, programma di intrattenimento di Rai 1, cominciato proprio ieri sera.
  • Massimiliano Rosolino – chi meglio di uno sportivo può commentare una competizione sportiva? L’ex nuotatore olimpico, concorrente di Ballando con le stelle nel 2006 e vincitore della seconda edizione di Pechino Express, si appresta alla sua prima volta come presentatore.
  • Gabriele Corsi – è uno dei componenti del Trio Medusa, reso famoso da Le Iene e conduttore di un programma radiofonico su Radio Deejay.
  • Carolina Di Domenico – attrice e conduttrice, ha già collaborato con Federico Russo: insieme, su MTV Italia (ora TV8), presentavano il programma musicale TRL.

I CONCORRENTI E IL PREMIO FINALE

La sfida sarà suddivisa in 10 puntate, a loro volta suddivise in 5 qualificazioni, 2 quarti di finale, 2 semifinali e una finale.

In ogni puntata di qualificazione parteciperanno 40 concorrenti, di cui solo 15 passeranno ai quarti di finale.

Dai quarti di finale “sopravvivranno” 40 concorrenti, che si dimezzeranno per la finale. Fra i 20 finalisti il primo avrà come premio (oltre al titolo di Ninja Warrior) un viaggio a Las Vegas per due persone. Inoltre un biglietto per assistere come ospite d’onore alla finale di Ninja Warrior Usa.

200 guerrieri, 1 solo vincitore. Chi sarà IL NINJA WARRIOR ITALIANO?

Lo scoprirete solo seguendo NINJA WARRIOR ITALIA, da questa sera domenica 16 OTTOBRE su NOVE alle 21.15!

Ecco a voi il promo del programma:

CONDIVIDI