Niagara con Licia Colo: anticipazioni puntata lunedì 29 ottobre 2018

Niagara quando la natura fa spettacolo

“Niagara – Quando la natura fa spettacolo” di Licia Colò torna su Rai 2 con l’ultima puntata: ecco tutte le anticipazioni di lunedì 29 ottobre 2018

Ultimo appuntamento di “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“, il programma dedicato alla natura e alle bellezze del mondo condotto da Licia Colò in prima serata su Rai2. La natura che cambia se stessa è il tema dell’ultima puntata trasmessa lunedì 29 ottobre 2018.

Niagara – Quando la natura fa spettacolo: puntata 29 ottobre

Lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 21.20 ultimo appuntamento con “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“, il programma dedicato alla natura e alle bellezze del mondo condotto da Licia Colò.

Nel finale di stagione, la natura sarà al centro dell’ultima puntata. “La natura che cambia se stessa” questo è il titolo della puntata in cui i telespettatori potranno assistere a vulcani, ghiacciai, terremoti, grandi sconvolgimenti naturali; eventi e calamità naturali che hanno cambiato per sempre il profilo di un territorio, di una regione, di un luogo della Terra.

In apertura Licia Colò ci parlerà dell’Etna, un vulcano di “soli” 500mila anni considerato ancora oggi uno dei più attivi al mondo. Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura che, con le sue bocche eruttive e le sue grotte di lava, ha cambiato per sempre il profilo della Sicilia orientale. Non solo, l’Etna è ancora oggi un vulcano al centro di continue ricerche da parte degli studiosi, oltre ad essere considerato un patrimonio da proteggere.

Niagara su Rai2: anticipazioni ultima puntata

Anche i cambiamenti però sono dei veri e propri spettacoli che la natura offre ai nostri occhi Come quello successo a Silfra, in Islanda, dove passa la spaccatura tra le placche continentali. Si tratta di una linea, della lunghezza di 15.000 km, che divide la placca Nordamericana da quella Euroasiatica e che proprio a a Silfra crea una gola affiorando per circa 5 km. Uno spettacolo che Licia Colò mostrerà durante la puntata.

Anche il Trentino Alto Adige regala grandi spettacoli e teorie su come può nascere un lago. Per l’occasione la conduttrice si è recata a Tovel dove i sommozzatori hanno scoperto come in realtà si sia formato il lago che si credeva nato da antichi ghiacciai. In realtà verrà svelato un piccolo segreto che coinvolge il Battistero di Firenze.

Durante la puntata poi Valerio Rossi Albertini racconterà il punto sull’energia geotermica, mentre Raffaele di Placido si occuperà della plastica e di come stia cambiando il nostro mondo. Infine Luca Bracali ci racconterà l’emozione di una foto scattata in Kenya con la caccia notturna delle leonesse.

Un ultimo appuntamento che si preannuncia davvero imperdibile quello di Niagara – Quando la natura fa spettacolo in onda lunedì 29 ottobre in prima serata su Rai2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here