Niagara con Licia Colò, ecco quando parte su Rai 2 | anticipazioni e data ufficiale

Licia Colo

Tutto pronto per il debutto di Niagara – Quando la natura fa spettacolo, programma di divulgazione condotto da Licia Colò su Rai 2. Anticipazioni e data di messa in onda

Mancano pochi giorni al debutto di “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“, il programma di divulgazione che segna il ritorno di Licia Colò in Rai. Ecco alcune anticipazioni tutte da leggere!

Niagara – Quando la natura fa spettacolo: il ritorno di Licia Colò

Da lunedì 24 settembre 2018 Licia Colò torna in Rai alla guida di un nuovo programma. Si tratta di “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”, il programma di divulgazione trasmesso in prima serata su Rai2.

Si tratta di uno dei ritorni più attesi ed importanti per l’azienda di Viale Mazzini, visto che la Colò torna in Rai dopo quattro anni trascorsi a TV2000. La prima edizione del programma vedrà la conduttrice, autrice e scrittrice protagonista in prima persona visto che racconterà le bellezze del mondo.

Non solo, l’obiettivo della conduttrice è quello di mostrare e condividere con i telespettatori luoghi incontaminati, dove la natura non è ancora stata deturpata dalla mano dell’uomo.

Naturalmente la conduttrice non sarà da sola. Durante le sei puntate previste, in studio ci saranno diversi ospiti ed esperti: da naturalisti a zoologi, da esploratori a scienziati. Con loro la Colò cercherà di capire come è cambiato l’ambiente in cui viviamo.

Anticipazioni Niagara 2018: prima puntata

Durante la prima puntata di “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“, Licia Colò parlerà di acqua.

Per raccontare questo elemento primordiale, la conduttrice si è recata in tre posti meravigliosi. Dapprima in l’Islanda, l’isola dei ghiacci conosciuta in tutto il mondo per i paesaggi unici, i vulcani, l’aurora boreale e le terme.

Considerata per molti una meta da sogno ma difficile da raggiungere per via dei costi, la conduttrice offrirà ai telespettatori anche alcuni spunti per visitarla in maniera low cost.

Dall’Islanda alla Slovenia. Il tema portante dell’ “acqua” porterà la conduttrice in Slovenia dove si sono formate le Grotte di San Canziano. Il viaggio prosegue nella delta del Po, il fiume più lungo d’Italia che presenta un ecosistema riconosciuto patrimonio dell’Umanità.

Non solo, Licia Colò racconterà anche di quei Paesi dove l’acqua è un bene primario assente. Si tratta del Lago d’Aral, situato tra Uzbekistan e Kazakistan, dove la siccità e la mano dell’uomo hanno trasformato uno dei laghi più grandi al mondo in un deserto.

L’appuntamento con “Niagara – Quando la natura fa spettacolo” è il lunedì sera (24 settembre) in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here