Nero a metà, il profilo dei personaggi

Nero a Meta amendola

Cast e protagonisti di Nero a metà, la serie di successo di Raiuno con Claudio Amendola, Fortunato Cerlino e Angela Finocchiaro

Grande successo per la nuova serie tv “Nero a metà“, la commedia poliziesca diretta da Marco Pontecorvo che ha registrato un vero e proprio record d’ascolti su Rai1. Le vincere del commissario Carlo Guerrieri hanno letteralmente catalizzato l’attenzione del pubblico italiano con 6 milioni di telespettatori ed il 25% di share.

Nero a metà: cast e personaggi

Scopriamo il profilo e il cast della prima stagione di Nero a Metà, la nuova serie televisiva campione d’ascolti di Raiuno

Carlo Guerrieri (interpretato Claudio Amendola)

Carlo Guerrieri è il capo del Commissariato Rione Monti. Uomo dotato di un enorme sarcasmo, è molto amato e apprezzato dai colleghi. In realtà non è contento della sua vita, anzi dietro la sua faccia bonaria e divertente nasconde un grandissimo dolore legato alla scomparsa della moglie Clara. Carlo, infatti, è rimasto vedevo quando la figlia Alba aveva solo 1 anno.

Malik Soprani (interpretato da Miguel Gobbo Diaz)

Malik è un poliziotto di colore. Cittadino italiano a tutti gli effetti, Malik è stato adottato da Alice e ha scelto di diventare poliziotto per difendere il Paese che gli ha regalato un nuova vita. Per questo motivo ha studiato presso la Scuola di Polizia specializzandosi poi nella Sezione Omicidi. E’ single, ma la sua vita sentimentale sarà completamente rivoluzionata dalla conoscenza di Alba, la figlia di Carlo Guerrieri. Tra i due nascerà una simpatia che metterà a dura prova il rapporto con il commissario Guerrieri.

Alba Guerrieri (interpretata da Rosa Diletta Rossi)

Alba Guerrieri è la figlia del Capo Carlo Guerrieri. Studia come anatomopatologa presso l’Istituto di Medicina Legale. Alba è una delle allieva più brave e promettenti dell’Istituto di Medicina essendo non solo intuitiva, ma anche molto astuta. Due caratteristiche fondamentali per risolvere i casi più difficili. La ragazza è felicemente fidanzata con Riccardo (interpretato da Giulio Cristini), un giovane di buona famiglia che sta studiando per diventare avvocato.

Mario Muzo (Fortunato Cerlino)

Mario Muzo è un sovrintendente capo del Commissariato Rione Monti. E’ il migliore amico di Carlo Guerrieri con cui lavora a stretto contatto. Personaggio estroverso e simpatico, travolge tutti con la sua innata napoletanità! A rendergli però le cose più complicate ci penserà Malik, il cui arrivo inizialmente non sarà preso bene sia dal Capo Commissario che dal sovrintendente capo.

Cinzia Repola (Margherita Vicario)

Cinzia Repola è la Sovrintendente della squadra di Carlo Guerrieri. E’ una donna single, seppure sia incinta di una bambina. Carlo Guerrieri la considera come una seconda figlia, mentre Cantabella (interpretato Alessandro Sperduti) è pronto a tutto pur di conquistarla. La donna, complice la maternità, è instabile e irascibile all’interno del commissariato Rione Monti dove si occupa di tabulati telefonici, registrazioni e tracciati telefonici.

Marco Cantabella (Alessandro Sperduti)

Marco Cantabella è l’agente scelto del Commissario Rione Monti. E’ un ragazzo molto educato, braccio destro di Carlo Guerrieri. Ahimè ha un grandissimo difetto: parla troppo e questo a volte lo porta a compiere delle inesorabile gaffe. Ha studiato presso la stessa Scuola di Polizia di Malik con cui è molto amico. Cantabella è single, anche se il suo cuore è tutto per la Sovrintendente della squadra Cinzia Repola.

Micaela Carta (Antonia Liskova)

Micaela Carta è la nuova Dirigente della Squadra Mobile. Chiamata al Commissario Rione Monti per sostituire Santagata, andato in pensione, la donna ha soli 40 anni e si presenta da subito molto ligia al dovere.

Giovanna Di Castro (Angela Finocchiaro)

Giovanna Di Castro è la Responsabile dell’Istituto di Medicina Legale dove studia Alba. E’ una donna molto semplice che ha una grandissima fiducia in Alba a cui lascia campo libero d’azione.

Potrebbe interessarti: Nero a metà in streaming: ecco come rivedere le puntate

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here