“Music Quiz” di Amadeus, sulla scia di “Furore” conquista il pubblico

Venerdì 23 dicembre 2016 ritorna  la seconda puntata di  Music Quiz alla cui conduzione ritroveremo uno scanzonato e simpaticissimo Amadeus.

Il grande ritorno di Amadeus su Rai Uno in prima serata

Qualche anno fa, la carriera di Amadeus sembrava un po’ appannata, visto che non era più tra gli eletti, della “Tv che conta”.

Tuttavia, dopo l’enorme successo di <Reazione a Catena> e <Stasera Tutto E’ Possibile>, è riuscito a riconquistare pubblico e vertici Rai.

Infatti proprio  la  Rai ha affidato  ad Amadeus la conduzione di uno show in prima serata su Rai Uno, di venerdì “ Music Quiz”.

  • Lo spot della trasmissione recita : “ La musica è un gioco” e pare ricalcare la formula dello straordinario successo che ebbe qualche tempo fa, un’altra trasmissione.
  • ” Furore” condotta da Alessandro Greco:
  • Quindi al centro della trasmissione c’è la musica , il cui scopo è giocarci.

Music Quiz:  qual è il  meccanismo del gioco?

Il programma è tratto dal format francese Big Music Quiz e il suo debutto in Italia ha vinto lo share degli ascolti. Infatti la scorsa puntata di Music Quiz è stata vista da ben 3.754.000 spettatori (share 17,82%) contro i 2.986.000 spettatori di Canale 5 con il film: “Indovina chi viene a Natale?” etc etc.

Al gioco partecipano 2 squadre composte da  otto concorrenti famosi, che si sfidano per far guadagnare punti al proprio team in vista della prova finale.

Tuttavia, le vere protagoniste sono le  canzoni e l’obiettivo è individuarne l’interprete originale. Sono  infatti arrangiate in maniera particolare e quasi irriconoscibili  con  strumenti speciali, anche da altri artisti presenti in studio. Inoltre può capitare che i brani siano cantati da bambini, adulti, e vip  oppure remixati da un dj.

Al termine della serata la squadra che ha ottenuto più punti si contende il titolo di Campione, riconoscendo gli interpreti della playlist ascoltata. Vince chi ne indovina di più.

Quali  saranno gli ospiti della  sconda puntata di <Music Quiz>?

Ancora tutto tace e non ci è dato saperlo, ma siamo sicuri saranno all’altezza di quelli della prima che hanno animato in maniera gradevole la puntata che è stata vinta da Gabriele Cirilli!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRosy Abate -La Serie lo spinoff di Squadra Antimafia, nei primi mesi del 2017 su canale 5!
Prossimo articoloAgents of S.H.I.E.L.D., serie tv su Rai 4!
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..