“Music”, mercoledì 18 gennaio- Ecco i nomi degli ospiti della seconda serata

Pronti per la seconda serata di Music?

Il “Sanremo” di Bonolis (come lo ha definito il conduttore) torna mercoledì 18 gennaio con tanti nuovi ospiti musicali, italiani e non.

La puntata d’esordio del programma, trasmessa mercoledì scorso, ha ottenuto un ottimo successo. E’ stata infatti seguita da ben 4.659.000 telespettatori, e “battuta” soltanto dai 5.144.000 appassionati di calcio che hanno preferito vedere la partita di Coppa Italia Juventus-Atalanta (su Rai 1).

Questo nuovo programma di Paolo Bonolis è a mio avviso molto originale, leggero ma profondo, divertente e a volte commovente.

Sarò anche di parte (ci sono cresciuta con Paolino!) ma Bonolis resta uno dei migliori presentatori in Italia e, vuoi o non vuoi, le sue trasmissioni sono sempre seguitissime.

Non dimentichiamoci poi dell’amico e collega di sempre Luca Laurenti, che accompagna Bonolis praticamente ovunque! Con la sua simpatia e con la sua voce, che subisce una trasformazione incredibile dal “parlato” al “cantato”! Anche lui, come gli ospiti, interpreta le canzoni della sua vita.

La musica piace a tutti, si sa, e la lista di ospiti che calcano il palco di Music è davvero varia, per stile, età e personalità. Una breve intervista per ognuno e poi la “loro” canzone.

Ma arriviamo all’elenco dei personaggi che intratterranno con Paolo il pubblico di Music!
  • NEK – con My Sharona dei The Knack (si esibirà con THE KOLORS, che torneranno in questa seconda serata dopo aver cantato anche nella prima);
  • GERARD DEPARDIEU – con Nathalie di Gilbert Bécaud (spiegherà inoltre cosa rappresenta per lui la musica francese);
  • MORGAN – “impartirà” lezioni di musica partendo dal repertorio di David Bowie;
  • LOREDANA BERTE’ e NOEMI– con una versione inglese di A chi di Fausto Leali;
  • BENJI & FEDE – con un mash up dei successi di Ed Sheeran;
  • ARTURO BRACHETTI (attore, trasformista e regista teatrale)
  • GIANNA NANNINI;
  • ANASTACIA – con I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith;
  • TONY HADLEY (il frontman degli Spandau Ballet)
  • PIERO PELU’ – con una versione punk de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè;
  • DOLCENERA;
  • ANTONELLO VENDITTI – con un riarrangiamento della sua Alta marea;
  • RODRIGO D’ERASMO (violinista e componente del gruppo degli Aftherhours).

E sempre della band sopra citata, fa parte, o meglio ne è il leader, Manuel Agnelli. Il cantante è stato ospite di Bonolis nel corso della prima puntata di Music. E io non posso fare a meno di ricordare la parte di intervista in cui Manuel ha raccontato quell’aneddoto “piccante” della sua carriera, in cui una fan <con lo sguardo da killer> gli ha afferrato <il pistola>! (scusate il termine ma è così definito da Paolo e comunque l’oggetto in questione!) Io ho ancora le lacrime agli occhi!

 

E qui potete invece ascoltare l’esilarante racconto di Manuel

Vi ricordo il secondo appuntamento con MUSIC, mercoledì 18 gennaio, alle 21.10 su Canale 5!

E non sarà l’ultima serata, perché lo show tornerà anche mercoledì 25 gennaio con un “best of”, una raccolta dei momenti più belli arricchita da inediti del backstage.

Io, come sempre, vi auguro buona visione e buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here