Music Awards 2019, ecco i cantanti e gli ospiti dell’evento musicale di Rai1

Music Awards 2019 su Rai 1

Tutto pronto per una nuova edizione dei Music Awards, la manifestazione musicale che ogni anni premia gli artisti che si sono contraddistinti dal punto di vista delle vendite nel periodo di tempo compreso tra maggio 2018 e maggio 2019. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti.

Seat Music Awards 2019 in tv

Mercoledì 5 e giovedì 6 giugno i Seat Music Awards arrivano in prima serata con Rai1. Due imperdibili serate dedicate alla grande musica italiana ed internazionale condotte nella splendida cornice dell’Arena di Verona da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La manifestazione musicale, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, premia anche quest’anno gli artisti italiani ed internazionali che hanno venduto di più nel corso degli ultimi dodici mesi. Quest’anno però c’è una importante novità: sul palcoscenico, infatti, ci saranno non solo gli artisti che hanno venduto di più, ma spazio anche a nuovi progetti musicali e di brani candidati a tormentone dell’estate 2019.

Music Awards 2019: riconoscimenti

I Music Awards premiano i cantanti che nell’arco di tempo compreso tra maggio 2018 e maggio 2019 sono riusciti a conquistare rispettivamente uno dei seguenti riconoscimenti:

  • disco d’oro (più di 25 mila copia)
  • disco di platino (più di 50 mila copie)
  • doppio platino (più di 100 mila copie)
  • triplo platino (più di 150 mila copie)
  • quadruplo platino (più di 200 mila copie)
  • 5 volte platino ( più di 250 mila copie)
  • disco di diamante (più di 500 mila copie)

Non solo, durante la serata verrà consegnato anche il Premio Live assegnato a quegli artisti che hanno registrato il più alto numero di spettatori durante i loro concerti da maggio 2018 a maggio 2019.

Music Awards 2019, i cantanti

Tantissimi i cantanti che si alterneranno sul palcoscenico allestito presso l’Arena di Verona: da Achille Lauro a Anna Tatangelo, dai Boomdabash ad Enrico Nigiotti. E ancora Francesco Renga, Il Volo, Loredana Bertè, Mahmood, Negrita, Nek e Paola Turci. Non solo, sul palco ci saranno anche Annalisa, Baby K, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Levante, Maneskin, Modà, Ron, Takagi e Ketra, Mika e i Thegiornalisti.

La lista è ancora molto lunga visto che ci saranno anche: Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Biondo, Cristina D’Avena, Elisa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Gué Pequeno, Ligabue, Marco Mengoni, Raf e Umberto Tozzi, Dark Polo Gang, Emis Killa, Fred De Palma, J-Ax, Luchè, Salmo e Sfera Ebbasta.

Non solo in tv, ma I Music Awards potranno seguirsi anche tramite Rai Radio 2, la radio ufficiale dell’evento.

Ricordiamo che il prossimo 12 giugno andrà in onda una puntata speciale: una sorta di best off delle due serate con interviste inedite e materiale raccolto nel backstage!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here