MTV EMA 2017: tutte le nominations, tra gli italiani c’è Tiziano Ferro

MTV EMA 2017

La musica ritorna protagonista con gli MTV EMA 2017 che dall’Arena di Wembley di Londra premiano gli artisti dell’anno. Per l’Italia c’è Tiziano Ferro!

Si scaldano i motori per gli MTV EMA 2017 in programma il 12 novembre dall’Arena di Wembley a Londra. Una lunga notte che vedrà alternarsi sul palcoscenico grandi nomi della musica internazionale ed italiana. Chi saranno gli italiani pronti a sfidarsi per vincere il Best Italian Act? Scopriamo insieme le nomination…

MTV EMA 2017: dove guardarli?

Sono state svelate le nomination degli artisti italiani ed internazionali che si contenderanno il prossimo novembre a Londra gli MTV EMAs, ossia i premi consegnati ai cantanti e alle canzoni più popolari dell’anno in Europa.

La manifestazione organizzata dall’emittente televisiva MTV dopo venti lunghi anni ritorna a Londra nella cornice della SSE Arena di Wembley. Madrina della manifestazione sarà la cantante Rita Ora.

Tra i favoriti alla vittoria finale c’è la reginetta Taylor Swift che ha ottenuto ben sei nomination in tutte le categorie più importanti della manifestazioni: Best Video, Best Artist, Best Look e Best Pop.

A quota cinque nomination, invece, si è piazzato il cantautore Ed Sheeran re incontrastato delle classifiche internazionali con il suo “Divide“. Anche lui è nominato nelle categorie più importanti tra cui Best Song, Best Artist e Best Live.

MTV EMA 2017: chi sono i cantanti italiani in nomination?

Durante la premiazione degli MTV EMA 2017 spazio anche alla musica italiana con il riconoscimento speciale Best Italian Act. Chi sono i cantanti in lizza per il premio?

A contendersi il premio saranno Francesco Gabbani, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Ermal Meta e The Giornalisti. Cinque grandi nomi della musica italiana che hanno indubbiamente segnato questo 2017. A partire da Francesco Gabbani che con la sua “Occidentali’s Karma” ha trionfato non solo a Sanremo, ma si è distinto anche durante l’Eurovision Song Contest, senza contare i record infranti sui social.

Bene anche Ermal Meta, considerato il vincitore morale del Festival, investito di un’ulteriore popolarità come giudice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Cosa dire, invece, di Tiziano Ferro re delle vendite in Italia con il suo multiplatino “Il mestiere della vita“?

Non sorprendono poi le nomination di Fabri Fibra e della band romana TheGiornalisti che con i singoli “Riccione” e “Pamplona” hanno conquistato le classifiche e l’airplay radiofonico. Si tratta sicuramente di una bella sfida tra cinque indiscussi protagonisti di questo anno musicale.

L’appuntamento con la serata degli MTV EMA 2017 è fissato per domenica 12 novembre alle ore 21.30 sul canale 133 di Sky.