Motor Trend arriva il 29 aprile sul canale 56: novità per gli appassionati di motori

Motor Trend Canale TV

Motor Trend è pronto a sbarcare anche in Italia grazie a Discovery. Con il termine dell’accordo con Mediaset per l’utilizzo del marchio Focus, infatti, la Rete ha deciso di cambiare la programmazione del canale 56 del digitale terrestre. Dal 29 aprile 2018 ci saranno importanti novità per tutti gli amanti di motori.

Motor Trend sbarca sul canale 56: tutte le news

Arriva in Italia un canale completamente dedicato al mondo dei motori. Motor Trend sbarca sul canale 56 del digitale terrestre dal prossimo 29 aprile 2018 al posto di Focus. Diventerà il punto di riferimento per gli appassionati? Questo è sicuramente l’auspicio.

Qui si potranno seguire, infatti, le serie che ruotano attorno alla passione motoristica come: Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da Incubo, American Chopper, Meccanici allo Sbando, Diesel Brothers e Car Crash Tv.

Tutti programmi molto famosi che in Italia, però, si conoscono ancora ben poco ma che terranno compagnia ai telespettatori. Vi saranno show dedicati a: camionisti, trasportatori, polizia stradale, ma anche programmi incentrati sui segreti dei motori e sulle infinite possibilità di customizzazione.

Si tratta di un cambio radicale ed importante per il canale di Discovery che dai documentari sul mondo degli animali passerà ad essere incentrato sul rombo dei motori.

Presentando questa novità Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe, ha detto: “La nostra offerta in Italia continua ad evolvere e a crescere. Il portfolio si arricchisce di un brand già molto conosciuto all’estero che potrà diventare anche in Itala il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori.

Motor Trend: ecco dove vederlo e cosa cambia in tv

Motor Trend sarà visibile, oltre che sul canale 56 del digitale terrestre, anche sulla posizione 56 della piattaforma satellitare Tivùsat. Il canale farà parte dei contenuti della piattaforma Dplay del gruppo Discovery e sarà visibile anche su Sky sul 418 oltre che su Vodafon Tv.

L’arrivo di Motor Trend al posto di Focus sul canale 56 del digitale terrestre darà il via ad una serie di spostamenti importanti.

Focus, infatti, passerà, molto probabilmente, sul canale 35 al posto di Italia 2. Mediaset chiuderà il canale? Certo che no, anzi. Quando  Rete Capri chiuderà definitivamente i battenti Italia 2 si sposterà sul canale 20.