Morta Nadia Toffa: il commovente messaggio de Le Iene

Le Iene conduttori puntata 7 aprile 2019
Nella foto: Nadia Toffa, Matteo Viviani e Filippo Roma a Le Iene

E’ morta Nadia Toffa. Queste è una delle più brutte notizie, una di quelle che mai si sarebbero volute leggere. La conduttrice de Le Iene stava combattendo una dura, durissima battaglia contro un male oscuro e da tempo non si avevano più notizie certe sulle sue condizioni di salute. A darne l’annuncio della scomparsa, a soli 40 anni, sono stati i colleghi della trasmissione di Italia 1. Il commovente post su Facebook sta facendo il giro del web insieme alla foto della Toffa. Tanti personaggi famosi, oltretutto, stanno condividendo tale messaggio e salutando la loro amica e collega.

Morta Nadia Toffa: il post su Facebook de Le Iene

L’annuncio della morte di Nadia Toffa è giunto dai colleghi de Le Iene. A loro è toccato dare a tutti la triste notizie.

“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI“. Con queste parole ha avuto inizio un lungo post ricco di amore  e lacrime. “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi“.

Il toccante messaggio, che non cela tutto il dolore e l’immenso vuoto lasciato da Nadia Toffa, si conclude con la consapevolezza che “Niente sarà più come prima“.

Morta Nadia Toffa: i messaggi di amici e colleghi

Dai colleghi di Quarto Grado, altra trasmissione Mediaset, ad Enrico Mentana: tutti stanno abbracciando e salutando, seppur virtualmente, Nadia Toffa.

Il giornalista di La7 ha scritto: “Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio” riconoscendo alla Toffa un coraggio ineguagliabile.

Nella home di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin ed in onda ogni sabato pomeriggio, compare, in grande, la foto dello splendido abbraccio fra la Toffa e la conduttrice del programma.

Toccante anche il messaggio di Carolyn Smith, la giudice di Ballando con le Stelle che sta combattendo contro il cancro. La Smith ha scritto: “Sto andando in ospedale per fare il trattamento e ho raccolto la notizia di una grande donna che ci ha lasciato. Non ci sono le parole giuste in queste occasioni. Condoglianze alla famiglia e ai suoi stretti colleghi. Rimane un vuoto immenso“.

 

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

8 Commenti

  1. Una vera guerriera la Toffa, una donna che ha combattuto con dignità, una giornalista che lascia un vuoto incolmabile nel panorama televisivo..e a tutti gli hater che la attaccavano ingiustamente e insensatamente dico che quell’odio che avete sempre avuto ha fatto male a fà male tuttora solo a voi stessi. Ciao Nadia👊🏻💚.

  2. Ciao Nadia…un esempio di per tutti noi di come si affrontano tutti i problemi che la vita ci presenta…ci hai insegnato che tutto va affrontato vissuto detto sviscerato…solo così si uscirà sempre vincitori…e mai sconfitti…riposa in pace e veglia su di noi.

  3. È stata una grande, dignitosa, forte e orgogliosa guerriera. Ha dato una lezione di vita. Non la potrò mai dimenticare.
    Nadia ci hai insegnato a lottare sempre.

  4. CIAO NADIA NON MI PIACE PARLARTI AL PASSATO. SEI SEMPRE PRESENTE SOLARE ALLEGRA INTELLIGENTE. CON TE E CON GLI ALTRI LE SERATE DELLE IENE SONO SEMPRE UNO SPASSO E INTERESSANTI.PENSO CHE CI STAI SEMPRE E ALL’IMPROVVISO RIAPPARI.CIAO STAI SEMPRE NEL MIO CUORE E IN QUELLO DI TUTTI NOI

  5. Ciao Nadia ti porterò sempre nel mio cuore, in quel cassetto dove solo le persone speciali come te custodisco gelosamente, guerriera sul lavoro e nella vita, ma sempre umile e disponibile verso gli ultimi, hai dato una lezione di vita a tante persone, che stoltamente nascondendosi dietro una tasera, hanno scritto cose non gradevoli su di te, ma tu con la tua dolcezza li avevi già perdonati!… (.) Grazie per l’esempio di vita che ci hai lasciato, tu sei sempre in mezzo a noi stellina!
    Só che un giorno ti potremo riabbracciare, perché la morte è l’inizio della vera vita!.. Ciao Nadia piccola guerriera dal cuore immenso ti voglio un mondo di bene ti giunga il mio abbraccio! 😘 ❤️❤️❤️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here