Mondiali Russia 2018, quarti di finale 6 luglio 2018: video e highlight

russia 2018

I Mondiali Russia 2018 entrano nel vivo con i quarti di finale: ecco i video e gli highlight dei primi due quarti di venerdì 6 luglio

Cresce la tensione per i Mondiali Russia 2018. Venerdì 6 luglio 2018 al via i quarti di finale del campionato mondiale di calcio che ha visto scendere in campo quattro delle Nazionali qualificatesi alla fase ad eliminazione diretta. Ecco i video e i momenti più emozionanti da rivedere.

Uruguay-Francia, ottavi di finale Russia 2018: i goal

Alle ore 16.00 di venerdì 6 luglio 2018 in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD è stato tramesso il primo dei quarti di finale di Russia 2018.

In campo URUGUAY-FRANCIA. Una sfida avvincente che ha visto entrambe le squadre tirare ben 11 volte, di cui 4 i tiri in porta dell’Uruguay e 2 da parte della Nazionale francese. A giocare all’attacco è stata la Francia con un possesso palla del 62% contro il 38% dell’avversaria.

A trionfare allo Stadio Niznij Novgorod, è stata la Francia che al 40′ del primo tempo ha messo a segno il primo goal con Raphael Varane. Nella ripresa è sempre la Nazionale allenata da Didier Deschamps a trovare il cerchio della porta. E’ il 61′ del secondo tempo quando Antoine Griezmann trova il centro della porta segnando il secondo goal.

La Francia batte per 2-0 l’Uruguay diventando la prima semifinalista del Mondiale 2018.

Video e highlights:

Brasile-Belgio, ottavi di finale Russia 2018: video e highlight

Alle ore 20.00 allo Stadio Kazan Arena il secondo quarto di finale dei Mondiali di Calcio. A scendere in campo BRASILE-BELGIO.

A sorpresa è il Belgio a superare nella sfida diretta il Brasile. Al 13′ del primo sono i diavoli rossi a passare in vantaggio complice l’autogol di Fernandinho del Brasile. Poco dopo al 31′ è ancora una volta il Belgio a mettere a segno il secondo goal con Kevin de Bruyne.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0 per il Belgio. Nella ripresa è il Brasile ad accorciare le distanze al 76′ con la rete di Renato Augusto, ma serve a ben poco. Il Belgio,  allenato da Roberto Martinez, compie l’impresa di battere il Brasile e vola in semifinale dove ad attenderla c’è la Francia.

Russia 2018, squadre

Sabato 7 luglio 2018 proseguono i quarti di finale del Mondiale 2018. A scendere in campo alla ricerca di uno dei posti disponibili per accedere alle semifinale saranno:

  • ore 16.00 la sfida tra SVEZIA-INGHILTERRA.
  • ore 20.00 in campo RUSSIA-CROAZIA.

Gli appuntamenti con gli ultimi due quarti di finale dei Mondiali Russia 2018 è come sempre in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD.

Potrebbe interessarti: Mondiali Mediaset: tutti i quarti di finale in TV, date e orari

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.