Mondiali Russia 2018, ottavi di finale 2 luglio 2018: video e highlight

russia 2018

Ottavi di finale Russia 2018: in campo Brasile-Messico e Belgio-Giappone: ecco i momenti più emozionanti e i goal

Due nuove sfide dirette infiammano i Mondiali Russia 2018.

Lunedì 2 luglio 2018 in campo sono scese Brasile-Messico e Belgio-Giappone alla ricerca di un posto per accedere ai quarti di finale del Mondiale 2018. Riviviamo insieme i momenti più belli ed emozionanti delle due sfide dirette di lunedì 2 luglio 2018.

Mondiali Russia 2018, Brasile-Messico: video e highlight

Alle ore 16.00 la prima sfida diretta degli ottavi di finale di lunedì 2 luglio. A sfidarsi in campo BRASILE-MESSICO.

Il primo tempo non regala grandi sorprese, anzi la Nazionale messicana allenata da Juan Carlos Osorio non effettua alcun tiro nello specchio della porta. Il primo tempo si conclude con le squadre ferme sullo 0-0.

La ripresa vede subito il Brasile all’attacco. Al 51′ è Neymar a centrare il cerchio della porta. 1-0 per il Brasile. Poco dopo al 88′ della ripresa è Roberto Firmino a segnare il goal della vittoria. Una rete importante per l’attaccante del Brasile che non metteva a segno un goal con la maglia del Brasile dall’ottobre 2016.

Video e highlight:

Mondiali Calcio, Belgio-Giappone: tutti i goal

Alle ore 20.00 in campo l’ultimo ottavo di finale di lunedì 2 luglio. A sfidarsi BELGIO-GIAPPONE.

Il primo tempo non regala grandi sorprese con le squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa assistiamo al contrattacco del Giappone che al 48′ mette a segno il primo goal con Genki Haraguchi e poco dopo al 52′ con Takashi Inui.

Al 69′ è il Belgio ad accorciare le distanza con la rete di Jan Vertonghen. Il pareggio arriva al 74′ della ripresa con Marouane Fellaini. Al 90+4′ è ancora il Belgio a mettere a segno un goal con Nacer Chadil.

Il Belgio passa così ai quarti di finale di Russia 2018 diventando la prima squadra a vincere un match nella fase ad eliminazione diretta nei primi 90′ minuti dopo essere stato in svantaggio di due reti.

Russia 2018 calendario: i prossimi ottavi di finale

Martedì 3 luglio 2018 proseguono gli ottavi di finale della FIFA World Cup 2018. A scendere in campo saranno:

  • alle ore 16.00 SVEZIA-SVIZZERA.
  • alle ore 20.00 COLOMBIA-INGHILTERRA.

Come sempre le partite saranno trasmesse in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD.

Potrebbe interessarti: Mondiali Russia 2018: tutti gli ottavi di finale

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.