“Il Mistero Sottile” la serie prodotta da BTicino con G. Pasotti

Una nuova scommessa per l’attore Giorgio Pasotti che sicuramente ricorderete in numerose pellicole e fiction.

Infatti dal  20 dicembre, ogni martedì, verrà trasmessa una serie,  prodotta da BTicino di sei puntate che si chiama: Il Mistero Sottile

Un nuovo progetto per Giorgio Pasotti, una scommessa per BTicino

Una scommessa per l’azienda leader delle apparecchiature  elettriche. Infatti il progetto prevede che la serie venga trasmessa sulla pagina Facebook dell’azienda con sei puntate di 3 minuti circa. E una serie Thriller che unisce il linguaggio cinematografico con la linea di prodotti di BTicino.

Il <Mistero Sottile> è sicuramente un prodotto elegante, un mix perfetto tra cinema e <Brandent Content> ovvero “lo sviluppo e la produzione di contenuti originali – e la loro distribuzione su tv e/o sul web e/o su altre piattaforme –, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand”.

Un Branded Content per Giorgio Pasotti

In parole povere il <branded content> è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca”.

Quindi una sorta di “pubblicità” per l’azienda, ma creata un maniera originale e brillante in modo da stupire, incuriosire lo spettatore e non annoiarlo- come avviene spesso per la semplice pubblicità-.

La fiction -nata da un’idea originale di Social Content Factory / The Story Group – Nati per raccontarti e prodotto da Social Content Factory  e Tapeless Film  vede  Giorgio Pasotti, impegnato per la prima volta in un thriller.

Una sfida per tutti, sarà vinta?

Una sfida per tutti e per BTicino come editore cinematografico, che si pone di raggiungere  un vasto numero di persone. La serie verrà pubblicizzata attraverso la pagina social del gruppo, (leggi qui) su Youtube e sul sito www.ilmisterosottile.it generando una comunicazione su più media, che coinvolgerà gli utenti alla ricerca di indizi grazie ai contenuti pubblicati anche sul profilo Instagram.

La trama della fiction Il Mistero Sottile

Il protagonista è Claudio Terranegra un avvocato che ha da poco perso la moglie Francesca.

Una dama misteriosa, durante una festa in occasione del suo compleanno gli sottrarrà un quaderno di disegni che appartenenvano alla defunta moglie.

L’uomo inizierà, così una serie di avventure, di indagini sulla donna e scoprirà interessanti particolari sul passato della moglie, tra giochi di luce e ombre chiaro riferimento agli interrruttori BTicino e delle altre apparecchiature.

A chi ha chiesto a Giorgio Pasotti come mai abbia accettato di legarsi a un prodotto ben definito risponde:

    Ho accettato perché ho semplicemente dovuto fare il mio lavoro, non è una semplice pubblicità, c’è un linguaggio filmico e una trama ben definita.

La fiction sarà pubblicizzata anche da:

  • Corriere della Sera
  • e Gazzetta Dello Sport
  • e con un trailer da diffondere negli UCI Cinemas.
  • Lo scopo è quello di realizzare un corto che possa partecipare anche a concorsi.
CONDIVIDI
Articolo precedenteGrande successo per il film Piccoli Segreti, Grandi bugie | Auditel 15 Dicembre 2016
Prossimo articoloLe reazioni “social” dei big di Sanremo. Scopriamoli assieme.
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..