“Missione Green”: rispettiamo l’ambiente con Gaia De Laurentiis! – Ogni mercoledì su La 5

Missione Green

Non aspettiamo che il cambiamento arrivi da fuori, iniziamo a cambiarlo noi questo mondo!

Questa l’introduzione del programma “ecosostenibile” condotto da Gaia De Laurentiis.

Si chiama Missione Green e va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su La 5.

Com’è strutturato il programma?

La conduttrice Gaia De Laurentiis, affiancata da un esperto in materia, farà visita ad una famiglia, in ogni singola puntata.

Prima di tutto ne verranno osservate e studiate le abitudini quotidiane. Poi verrà elaborato un “progetto” per cambiare i comportamenti degli abitanti della casa.

Piccoli accorgimenti per rispettare l’ambiente ma anche per risparmiare. Per fare del bene al pianeta ma anche a noi stessi.

Ne trarranno benefici non solo le famiglie protagoniste di Missione Green, ma anche i telespettatori che, grazie al programma, potranno iniziare a cambiare le loro abitudini da piccole cose.

La De Laurentiis e la sua troupe ci insegneranno ad evitare sprechi, riciclando e riutilizzando materiali che solitamente vengono buttati. Verranno svelati anche piccoli trucchi per prepararsi da sé igienizzanti e prodotti per la casa ecologici che, oltre a non inquinare, non danneggiano la nostra salute con sostanze chimiche nocive.

Missione Green, qualche accenno sulla conduttrice

Dal sorriso inconfondibile, Gaia De Laurentiis è ricordata soprattutto per aver presentato negli anni ’90 il rotocalco televisivo Target, seguito poi da Ciro, il figlio di Target.

Non solo conduttrice, ma anche attrice, ha recitato in diverse fiction, tra cui le acclamate Un medico in famiglia e Che Dio ci aiuti 2.

Nel 2008 è stata inviata per la penultima edizione di Stranamore. Nel 2015 è entrata nel cast della soap opera CentoVetrine.

Il cognome di Gaia non è quello di suo padre Carlo (Battistoni, regista teatrale), ma quello di sua madre Lucia (insegnante di pianoforte).

Gaia ha 4 figli, nati da tre diverse relazioni sentimentali.

Gaia De Laurentiis, di nuovo a condurre dopo diversi anni

Dopo ben 9 anni di assenza dalla conduzione (l’ultima nel 2008), Gaia De Laurentiis è quindi tornata al timone di un programma tv con Missione Green.

Vi ricordo l’appuntamento per ogni mercoledì sera, alle 23.20 su La 5 (canale 30 del digitale terrestre).

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipazioni Una Vita, puntate spagnole: due personaggi si lasciano
Prossimo articoloProgrammi tv – Pomeriggio di martedì 18 aprile 2017
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!