Miss Marple – Primo episodio della serie tv

Questa sera, Paramount channel si tinge di giallo o di rosa?

Decidetelo voi: in prima serata verrà mandato in onda il primo episodio della fiction “Miss Marple”, regina per eccellenza del thriller e protagonista indiscussa dei gialli di Agatha Christie.

Il primo episodio in onda questa sera si intitola “C’è un cadavere in biblioteca!”.

E’ proprio questo che esclameremmo se fossimo uno dei personaggi del racconto: nella biblioteca della villetta di St. Mary Mead, infatti, viene rinvenuto il corpo senza vita di una ragazza.

Il ritrovamento di un cadavere spinge i proprietari della villetta – i coniugi Bantry – ad allertare immediatamente la polizia per iniziare le indagini, ma le forze dell’ordine latitano.

La moglie del colonnello Bantry, decide dunque di chiamare una sua fidata amica, Miss Jane Marple, per risolvere il mistero che aleggia attorno alla morte della ragazza.

Grazie all’infallibile fiuto ed alle brillanti doti investigative di Miss Marple, si scopre che la ragazza morta si chiamava Ruby Keene e faceva la ballerina e l’intrattenitrice presso il rinomato Hotel Majestic.

Miss Marple incontra Josephine, cugina della vittima e dipendente anch’essa dell’hotel, che non sembra affatto addolorata della morte della cugina.

Ma le scoperte per l’investigatrice non finiscono qui: Miss Marple scopre anche che il Sig. Conway Jefferson, un ricco e invalido signore residente nell’hotel e accudito dalla nuora e dal genero, si era affezionato a tal punto alla povera Ruby da decidere di adottarla una volta che la ragazza avrebbe compiuto 25 anni, lasciandole in eredità – non avendo l’uomo parentele di sangue – 50.000 sterline.

Successivamente si scopre che un’altra ragazza era scomparsa pochi giorni prima, una giovane chiamata Pamela Reeves.

Nel tentare di dare un senso a questi omicidi – avvenuti per giunta ai danni di giovani ragazze – Miss Marple si troverà a doversi destreggiare tra segreti intrighi familiari e sospetti provini cinematografici.

Non perdetevi le avvincenti avventure della famosa investigatrice in gonnella, questa sera, su Paramount channel, ore 21:10.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGomorra – un attore del cast è stato insultato dagli haters | Malammore
Prossimo articoloCosa c’è stasera in tv – 18 giugno 2016
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).