Miss Italia 2018: tutto quello che c’è da sapere

miss italia

Si scaldano i motori per la nuova edizione del concorso di bellezza di Miss Italia 2018: ecco tutta la programmazione prevista prima del gran finale

Tutto pronto per la settantanovesima edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Miss Italia 2018 entra nel vivo con la fase delle prefinali in programma a Jesolo prima della finalissima trasmessa in diretta su La7. Ecco tutto quello che c’è da sapere e la programmazione televisiva.

Miss Italia 2018: selezioni

Al via da lunedì 3 settembre a Jesole le prefinali nazionali del concorso di bellezza di Miss Italia. Presso il Teatro Vivaldi di Jesolo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della settantanovesima edizione del concorso di bellezza con la partecipazione del sindaco Valerio Zoggia, Patrizia Mirigliani e la Miss Italia uscente Alice Rachele Arlanch.

Sarà la città di Jesolo a fare da cornice dal 3 all’8 settembre alle prefinali di Miss Italia in cui 180 aspiranti Miss cercheranno di aggiudicarsi uno dei 30 posti disponibili per la finale.

Le finali del concorso di bellezza, invece, si svolgeranno dal 9 al 17 settembre a Milano. Il giorno 10 settembre presso Palazzo Marino a Milano, il sindaco Giuseppe Sala incontrerà le 30 finaliste, mentre mercoledì 12 settembre presso il Four Seasons Hotel si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione della settantanovesima edizione del concorso di bellezza.

L’evento sarà tramesso anche in tv su La7. Domenica 16 settembre alle ore 20.30 andrà in onda “Le selezioni” condotto da Carolina di Domenico, mentre lunedì 17 settembre in prima serata verrà trasmessa dagli Studiosi di Infront Italy la finale del concorso di bellezza condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

I titoli di Miss Italia 2018

30 aspiranti Miss sono pronte a contendersi la corona della reginetta più bella d’Italia. Durante la prima fase delle selezioni su 180 candidate solo 30 saranno promosse e potranno accedere alla finalissima del concorso di bellezza in programma lunedì 17 settembre in prima serata su La7. In realtà 29 saranno le ragazze selezionate visto che Manuela Matera è una la prima Miss ammessa alla finale dopo la vittoria del titolo di Prima Miss dell’Anno – Miss 365 a Saint Vincent.

Diversi i titoli previsti durante quest’edizione. Si tratta di ben 180 titoli che spaziano da Miss Milano a Miss Venezia fino a Miss Cinema della Capitale. Non solo, tra i titoli segnaliamo anche Miss Riviera Romagnola, Miss Etruria nel Lazio, Miss 365 Social in Campania e tanti altri.

L’appuntamento con Miss Italia in tv è per domenica 16 settembre alle ore 20.30 con “Le selezioni” e lunedì 17 settembre con la finale.

Potrebbe interessarvi: Miss Italia 2018, Chiara Bondi sfilerà con una protesi alla gamba

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here