Miss Italia 2018, la finale su La7: ecco quando

patrizia Mirigliani - miss italia

Cambio di location per la finalissima di Miss Italia 2018: ecco dove e quando andrà in onda il concorso di bellezza

Grandi novità per la 79esima edizione di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza che per la prima volta incoronerà la sua reginetta in una location diversa. A svelare in anteprima assoluta questa novità è la patron Patrizia Mirigliani. Ecco cosa ha detto e da dove verrà trasmessa la finale del concorso.

Miss Italia 2018, la finale: dove andrà in onda?

Miss Italia 2018 approda a Milano. Ebbene si, per la prima volta in assoluto lo storico concorso di bellezza made in Italy cambia location e si sposta nella capitale della moda per la puntata finale.

Ad annunciare questa importante novità è Patrizia Mirigliani, la patron della kermesse, che rinnova il suo legame con la città di Jesolo, da sempre la città delle Miss.

Jesolo rimane ad ogni effetto la base delle selezioni nazionali

Ad avvalorare la tesi di Patrizia Mirigliani lo stesso sindaco di Jesolo Valerio Zoggia che ha sottolineato:

“I telespettatori non vedranno Milano, sarà tutto come fosse fatto qui e avremo più spazio in tv rispetto al passato”.

La città veneta, infatti, sarà ancora una volta la cornice delle preselezioni in corso dal 3 all’8 settembre quando, tra le 200 aspiranti Miss, verranno selezionato le 30 ragazze candidate alla vittoria finale.

Miss Italia 2018 in tv: ecco quando

Il concorso di bellezza di Miss Italia 2018 sarà trasmesso su La7 con due serate evento. La prima è prevista per giovedì 13 settembre con la fase di preselezione alla gara di bellezza. Poi i riflettori saranno tutti puntati sulla finalissima in onda domenica 16 settembre 2018 in prima serata sempre su La7.

Ancora non è stato comunicato il nome del conduttore/conduttrice della 79esima edizione del concorso che ha visto nelle ultime due edizioni padrone di casa Francesco Facchinetti.

Ricordiamo che tra le aspiranti Miss al titolo di Miss Italia c’è anche Chiara Bondi, la studentessa diciottenne che sfilerà con una protesi alla gamba. (qui la sua storia).

L’appuntamento con Miss Italia 2018 è per giovedì 13 settembre e domenica 16 settembre su La7.

Potrebbe interessarti: Miss Italia 2018, Chiara Bondi sfilerà con una protesi alla gamba

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.