Miss Italia 2018: Diletta Leotta e Facchinetti alla conduzione

miss italia

Saranno Diletta Leotta e Francesco Facchinetti i conduttori della nuova edizione di Miss Italia 2018: ecco alcune anticipazioni sul concorso di bellezza

Cresce l’attesa per la nuovissima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia 2018. Quest’anno la kermesse di bellezza punta su una coppia di conduttori assolutamente inedita. Una scelta inusuale, ma che potrebbe risultare vincente considerando che la kermesse ha perso.

Miss Italia 2018 conduttori: arriva Diletta Leotta con Facchinetti

Diletta Leotta

Una bella novità in arrivo per la 79esima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia. Quest’anno la storica kermesse di bellezza avrà alla conduzione un’inedita coppia. Si tratta di Diletta Leotta, volto nuovo di Dazn Italia e di Francesco Facchinetti riconfermato anche quest’anno al timone del concorso di bellezza.

L’edizione 2018 di Miss Italia sarà trasmessa su La7 in due prime serate così suddivise: il 16 settembre ci saranno le selezioni, mentre il 17 settembre spazio alla finale con la proclamazione della vincitrice.

Oltre alla nuova coppia di conduttori, la 79esima edizione del concorso di bellezza cambia anche location. Le prefinali si svolgeranno come sempre a Jesolo, mentre la finale quest’anno si svolgerà negli Studios di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia.

Miss Italia 2018: selezioni e finale

A Jesolo andranno in scena le semifinali con la partecipazione delle 200 aspiranti Miss selezionate nel corso di queste settimana da una giuria tecnica. Le 30 aspiranti Miss più “apprezzate” saranno poi chiamate a sfilare durante la finale di lunedì 17 settembre.

Tra le aspiranti Miss di questa edizione 2018, l’attenzione mediatica è ricaduta sulla storia di Chiara Bondi, la Miss che sfilerà con una protesi alla gamba in seguito ad un incidente stradale subito a 14 anni.

A volerla fortemente sul palco di Miss Italia è stata la patron Patrizia Mirigliani che, dopo averla ritenuta idonea col programma, l’ha esortata a presentarsi alle selezioni regionali.

“La nostra è una bellezza senza confini” ha sottolineato Patrizia Mirigliani precisando che “la disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita e riscattata. Chiara è il simbolo della forza di chi ama la vita e vuol rinascere dopo un periodo drammatico”.

L’appuntamento con Miss Italia 2018 è per domenica 16 e lunedì 17 settembre in prima serata su La7

Potrebbe interessarti: Miss Italia 2018, Chiara Bondi sfilerà con una protesi alla gamba

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.