Miss Italia 2017: una nuova fascia in arrivo “tutta social”per una Miss 2.0

Miss Italia 2017

Quella che si svolgerà il prossimo 9 settembre a Jesolo sarà una edizione completamente rinnovata e assolutamente “Up to date”, in linea con le nuove generazioni, del concorso di Miss Italia (la 78°, per la precisione).

Miss Italia 2017: palinsesto tv, conduttore e presidente 

Affidato il ruolo di conduttore al giovane ed originale Francesco Facchinetti, il concorso che verrà trasmesso nuovamente su La7, si articolerà in cinque giornate complessive , prima di giungere alla proclamazione della regina.

La prima è “Gli esami”, andrà in onda il 3 settembre in prima serata e sarà un’anteprima per mostrare i colloqui delle aspiranti miss.

Il 6, il 7 e l’8 settembre saranno trasmessi gli speciali “Miss Italia Chef”, dove le aspiranti miss racconteranno il loro rapporto con il cibo, con la salute e con il peso. Le ragazze si trasformeranno in chef, cucinando i piatti tipici delle loro regioni di provenienza. È Parizia Mirigliani, patron del concorso, a sperare il perché di questa novità:

«Non si vive di sola bellezza. Ed è importante che Miss Italia sappia anche friggere un uovo o preparare gli spaghetti al pomodoro».

La serata finale del 9 settembre, in diretta ovviamente in prima serata.

Le ragazze che lottano per il titolo di “Miss Italia 2017” sono 210 ma quelle che accederanno alla puntata finale saranno soltanto 30.

Presidente di giuria, Gabriel Garko che torna in tv dopo l’esperienza deludente di Sanremo.

Leggi anche: Miss Italia torna su La7 con Francesco Facchinetti alla guida

La novità dell’edizione 2017: Miss Italia Social

Una grande novità verrà introdotta nell’edizione del 2017: l’elezione di Miss Italia Social. In perfetta sintonia con le nuove generazioni, perennemente connesse, troverà spazio una nuova fascia che verrà decretata giustamente e solamente da giurati provenienti dal mondo social.

È la stessa Patrizia Mirigliani a spiegare i motivi della scelta introdotta quest’anno:

Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, iperconnessa, magari troppo, a volte che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile. 

A decretare la Miss, una giuria appositamente composta solo da esponenti di un certo calibro nel mondo dei social, quindi youtuber e web influencer dall’elevato numero di followers.

Vediamo chi troveremo dunque:

iPantellas, duo comico formato dai varesini ed ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di Youtube, raggiungendo gli oltre 705  milioni di visualizzazioni e  i 2,8 milioni di fan;

Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower;

Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook;

Giulia Valentina, influencer che si occupa di lifestyle sul web.

I momenti di intrattenimento sono affidati alle imitazioni dello youtuber star del web, Gordon, al secolo Yuri Sterrore.

Una novità che riscuoterà senz’altro il consenso del pubblico più giovane, lieto di trovare in tv i propri beniamini social.

La domande che resta per ora restano irrisolte sono due: chi sarà la nuova Miss Italia 2017 e la nuova Miss Itali Social 2017? Lo scopriremo tra un mese.

CONDIVIDI