Il mio grosso grasso matrimonio…Gipsy (US)!

Prendete la più ambiziosa delle spose, mettetele a disposizione un’ingente somma di denaro e lasciatele carta bianca su ogni aspetto del proprio matrimonio, senza l’aiuto di alcun wedding planner.

Shakerate bene il tutto…Fatto?

Bene: il risultato ottenuto, se pur piuttosto soddisfacente e sfarzoso, caratterizzato, magari, da un ricevimento principesco, da abiti raffinati e all’ultima moda ecc… non si avvicina neanche lontanamente a quello che racconta il docu reality trasmesso da Real Time “il mio grosso grasso matrimonio…Gipsy”, che, prendendo il nome dal film “il mio grosso grasso matrimonio greco”, illustra le sfarzosissime e pazze cerimonie matrimoniali ed altre vicende familiari di alcuni componenti di comunità Gipsy (cioè zingari/nomadi) americane (sucessore di quello narrante le storie di comunità Gipsy inglesi).

Ogni puntata è così strutturata: una voce narrante inizia a raccontare la storia di una famiglia Gipsy e dei suoi componenti, come per esempio i rapporti familiari (spesso burrascosi madre-figlia e/o tra fratelli/sorelle), la storia d’amore con qualcuno che la famiglia non approva ecc… la voce fuori campo, ad un certo punto, sembra quasi “giocare a ping pong” con i protagonisti, a cui viene anche lasciato il modo di raccontare la propria storia in prima persona, alternandosi ad essa.

Successivamente, dopo aver presentato il gruppo familiare con la sua storia e le sue problematiche, si passa alla descrizione dei preparativi di un matrimonio (spesso osteggiato dai familiari, che non approvano il partner perché appartenente ad una famiglia “rivale”) mettendo l’accento sulla realizzazione degli abiti da sposa, tutti realizzati dalla stilista Sondra Celli e dalle sue collaboratrici, una vera celebrità per i Gipsy.

Riusciranno Sondra e il suo team a soddisfare le richieste delle loro esigentissime clienti? E ancora, riusciranno i due innamorati ad avere il matrimonio dei loro sogni, oppure il loro giorno più bello verrà rovinato dalle liti furibonde dei loro familiari?

Non ci resta che scoprirlo insieme su: “il mio grosso grasso matrimonio…Gipsy (US)” su Real Time (canale 31)

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 17:10 (su Real Time canale 31)

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn seconda serata sabato 21 maggio: School of Rock
Prossimo articoloUlisse, il piacere della scoperta – “Roma, quarto giorno” –
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.