Mina L’Aliena, arriva lo speciale su Rai 1

Mina Maeba
Mina L'Aliena

La Rai celebra la tigre di Cremona con uno speciale dal titolo “Mina L’Aliena”, in occasione dell’uscita del suo nuovo album di inediti dal titolo “Maebe”

Mina è Mina e non si discute. Icona, regina indiscussa del bel canto, la tigre di Cremona è tornata alla musica. Un ritorno atteso da milioni di fan ed ammiratori che in queste ore si stanno gustando le dodici tracce inediti che compongono “Maeba“, l’ultimo disco di inediti. In occasione del suo rilascio, la Rai e Vincenzo Mollica hanno deciso di celebrare l’artista con lo speciale “Mina L’Aliena“.

Mina L’Aliena, lo speciale di Rai 1

Lunedì 26 marzo 2018 alle ore 20.30 circa la Rai celebra Mina e Maeba con “Mina L’Aliena“. Una puntata speciale in cui Vincenzo Mollica, con la complicità di Rai 1 e del TG1, vuole condividere con i telespettatori la carriera della regina indiscussa della musica italiana.

60 indimenticabili anni di carriera che hanno permesso, nonostante l’addio alle scene volontario, di rendere Mina un mito nel panorama musicale internazionale. Un’occasione davvero speciale per raccontare la vita della Tigre di Cremona che quest’anno ha festeggiato tre date importanti. Dai 60 anni di carriera ai 40 anni di ritiro dalle scene fino al suo 78imo compleanno.

Mina: dal debutto a Maeba

Durante lo speciale Vincenzo Mollica ripercorrerà la vita artistica e professionale di un’artista considerata un’aliena nel panorama musicale italiano che si è sempre contraddistinta per unicità e maestria.

Si partirà dal debutto: correva l’anno 1958 quando una giovanissima donna muoveva i primi passi in tv fino ad arrivare ad oggi. Non mancheranno interviste, video e filmati d’epoca in un crescendo di ricordi e di emozioni. Dal passato al presente, ma anche al futuro con il nuovo album di inediti “Maeba“. Per l’occasione verrà mostrato il videoclip integrale del primo singolo “Volevo scriverti da tanto” estratto dal disco che è già ai vertici di tutte le classifiche di vendita.

Dodici tracce inediti in cui Mina gioca e sperimenta mixando generi e canzoni. Dalla ballad sofisticata al duetto con Paolo Conte, autore e voce di “A minestrina“, un brano in lingua napoletana. Si tratta di “Una storia d’amore davanti a una minestrina che cuoce: in un mondo dove i settantenni vogliono sembrare trentenni è una bella presa in giro!” ha dichiarato il figlio Massimiliano Pani.

L’appuntamento con “Mina L’Aliena” è per lunedì 26 marzo 2018 alle ore 20.30 su Rai 1 subito dopo il TG della sera.

Potrebbe interessarvi: Mina e Celentano, un nuovo album insieme

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.