Mediaset punta ai diritti della Serie A e B?

Calcio - Serie A

Grandi progetti a Mediaset: l’azienda del Biscione starebbe pensando di puntare ai diritti delle partite della Serie A e Serie B

Sulla scia del grandissimo successo dei Mondiali Russia 2018 trasmessi in esclusiva su Canale 5 e Italia 1 (e talvolta su 20), Mediaset sta valutando la possibilità di prendere i diritti in chiaro dei prossimi campionati di Serie A e di Serie B.

Mediaset punta ai diritti della Serie A e Serie B

I Mondiali Russia 2018 si confermano un successo per Mediaset. La rete del Biscione, nonostante l’assenza della Nazionale Italiana non qualificatasi alle prime fasi del Mondiale, ha registrato un vero e proprio record di ascolti.

Alcuni giorni fa vi avevamo riportato i dati Auditel delle prime 16 partite trasmesse in esclusiva sui canali Mediaset. Cifre record che hanno superato i 64 milioni di utenti collegati pronti a seguire il primo girone di Russia 2018. Un successo straordinario che avrebbe spinto Mediaset ad interessarsi nuovamente al calcio in tv.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, infatti, Mediaset starebbe pensando di acquistare i diritti in chiaro dei prossimi campionati di Serie A. Ricordiamo che per la prima volta i diritti delle partite del campionato di Serie A non saranno più in esclusiva, ma ogni televisione potrà trasmettere le sintesi delle partite.

Una piccola grande svolta nel mondo del pallone a cui Mediaset non vorrebbe rinunciare complice il grandissimo successo dei Mondiali di Calcio 2018.

Diritti Serie A e B: Mediaset pensa ad un nuovo programma di sport?

Ma non finisce qui. L’interesse dei vertici Mediaset verso i diritti in chiaro della Serie A riguarderebbe per l’appunto la possibilità di trasmettere senza alcuna esclusiva gli highlights e le immagini delle partite di calcio del prossimo campionato di Serie A.

Si tratta naturalmente di un progetto a cui l’azienda del Biscione sta pensando e che dovrebbe successivamente discutere con la Lega. Non solo, Mediaset potrebbe puntare anche ai diritti in chiaro della Serie B con la messa in onda di 42 anticipi più finale di andata e ritorno playoff.

Oltre a ciò, Mediaset potrebbe spingersi anche oltre proponendo un nuovo programma di sport. Naturalmente si tratta solo di un’indiscrezione e come tale va presa con le molle.

L’idea di Mediaset sarebbe di mandare in onda una striscia dedicata alle partite di Serie A e Serie B da trasmettere la domenica sera prima de “Le Iene Show” con la possibile conduzione affidata a Pierluigi Pardo, attualmente impegnato alla guida dello speciale “Tiki Taka Russia” dedicato ai Mondiali 2018.

Ovviamente, come già anticipato in precedenza, si tratta solo di indiscrezioni non confermate e vanno prese come tali. Detto ciò, che ne pensate dell’idea?

Potrebbe interessarti: Mondiali Russia 2018 gironi A e B: video e highlights gare lunedì 25 giugno

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here