Mondiali Russia 2018 gironi A e B: video e highlights gare lunedì 25 giugno

russia 2018

Arabia Saudita-Egitto, Uruguay-Russia, Iran-Portogallo, Spagna-Marocco: video e highlights delle sfide di lunedì 25 giugno dei Mondiali Russia 2018

I Mondiali Russia 2018 entrano nel vivo con la terza giornata di lunedì 25 giugno 2018. A scendere in campo quattro squadre del Gruppo A e quattro squadre del Gruppo B per quelle che si preannunciano sfide decisive per l’accesso alla prossima fase dei Mondiali 2018. Riviviamo insieme i momenti più emozionanti, i goal, i video e gli highlights delle gare.

Russia 2018, Arabia Saudita-Egitto: tutti i goal

Alle ore 16.00 la prima sfida del Gruppo A tra Arabia Saudita-Egitto. Il match si è concluso con la vittoria dell’Arabia Saudita per 2-1 sull’Egitto. A passare in vantaggio al 22′ del primo tempo è l’Egitto con la rete di Mohamed Salah poi è l’Arabia Saudita a pareggiare con il rigore di Salman Al-Faraj al 45-6′. Al 5 minuto dei tempi supplementari è ancora l’Arabia Saudita a mettere a centro il goal della vittoria con Salman Al-Dossari.

Per l’Egitto l’avventura a Russia 2018 finisce qui, anzi la squadra non è mai riuscita a vincere una sfida nelle sue partecipazioni ai Mondiali di Calcio.

Video e highlights:

Mondiale 2018, Uruguay-Russia: video e highlights

Sempre alle ore 16.00 sono scese in campo le altre due squadre del Gruppo A. Uruguay-Russia ha visto scendere in campo la squadra ospitante di questa Fifa World Cup 2018. Il match si è concluso con la vittoria dell’Uruguay per 3-0 sulla Russia con le reti di Luis Suarez, Edinson Cavani e l’autogol di Denise Cerysev.

Un altro successo per l’Uruguay che chiude il girone del Gruppo A come capolista. Un piccolo record per la Nazionale allenata da Oscar Tabarez che conquista la vetta del proprio girone per la quinta volta consecutiva in un Mondiale.

Video e highlights:

Mondiali di Calcio 2018, Iran-Portogallo: video e highlights

Alle ore 20.00, invece, sono scese in campo Iran-Portogallo per il Gruppo B.

Il match si è concluso con un pareggio. 1-1 per Iran-Portogallo. Al 45′ del primo tempo è il Portogallo ad segnare il goal del vantaggio con Ricardo Quaresma. Il pareggio arriva al 90+3′ dei tempi supplementari del secondo tempo con il rigore di Karim Ansarifard.

Video e highlights:

Mondiali 2018, Spagna-Marocco: i goal da rivedere

In contemporanea, sempre alle ore 20.00, anche Spagna-Marocco si sono sfidate per il Gruppo B. Il match si è concluso con un pareggio: 2-2 per Spagna-Marocco. Al 14′ del primo tempo è Khalid Boutaib a mettere in rete il goal del vantaggio, ma la Spagna con Isco mette a rete al 19′ il goal del pareggio.

Il secondo tempo è decisivo. All’81’ il Marocco passa in vantaggio con la rete di Youssef En-Nesyri, ma al 91′ è ancora la Spagna con Iago Aspas a pareggiare i conti. 2-2 è il risultato finale con le squadre negli spogliatoi.

Video e highlights:

Mondiali 2018 calendario: le partite di martedì 26 giugno

Martedì 26 giugno 2018 al via la giornata 3/3 della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Questi gli appuntamenti previsti:

  • alle ore 16.00 il gruppo C Australia-Perù e Danimarca-Francia;
  • ore 20.00 per il gruppo D Nigeria-Argentina e Islanda-Croazia.

Potrebbe interessarti: Calendario Mondiali Russia 2018, tutte le partite in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.