Mediaset Premium chiude: dal 30 maggio addio al digitale terrestre

Mediaset Premium chiude

E’ ufficiale! Mediaset Premium, la piattaforma televisiva commerciale italiana di RTI S.p.A, chiude i battenti. Nei prossimi giorni si chiude così un’era per il gruppo guidato da Piersilvio Berlusconi.

Mediaset Premium chiude: ecco quando

Giovedì 30 maggio 2019 Mediaset Premium dice addio al digitale terrestre a favore dello streaming online. Si tratta di una scelta in parte obbligata per la Pay tv del Biscione costretta a fare i conti con una concorrenza agguerrita da parte di Sky e lo strapotere della piattaforma Netflix.

Dal 1 giugno 2019, infatti, Mediaset Premium non sarà più presente sul digitale terrestre, ma sarà accessibile tramite la piattaforma Infinity. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale Mediaset Premium:

A partire dal 1° giugno potrai continuare a fruire del Servizio Mediaset Premium e vedere i canali ed i contenuti a cui sei affezionato esclusivamente sulla piattaforma Internet Infinity del Gruppo Mediaset; il Servizio non verrà più trasmesso su digitale terrestre e cesserà di essere erogato anche il servizio Premium Play. Accedendo al Servizio Premium su Infinity potrai continuare a vedere tutti i canali Premium presenti nel tuo abbonamento, oltre ai contenuti on demand presenti su Premium Play.

Mediaset Premium dal digitale terrestre allo streaming online

Un passaggio obbligato per il gruppo di Piersilvio Berlusconi che nel 2005 debuttava sul mercato della pay tv con l’offerta Mediaset Premium associata alla possibilità di acquistare delle comode e semplici carte prepagate. In questi quattordici anni tante, troppe cose sono cambiate con l’avvento di piattaforme online di grande successo.

Non solo, Premium si è dovuta confrontare con Sky, ma anche con l’assenza di una tv free. Sicuramente l’avvento di Netflix e altre piattaforme online hanno contribuito a far diminuire il bacino di utenti costringendo così i piani alti ad una scelta decisiva.

“La Pay TV è arrivata al capolinea: le promesse di crescita non sono state mantenute“. Queste le parole pronunciate da Pier Silvio Berlusconi. Una chiusura che, ricordiamo, è solo in parte visto che Premium si sposterà sulla piattaforma di streaming Mediaset, Infinity.

ll comunicato ufficiale e la pagina delle sito recita:

gli attuali abbonati hanno tempo dal 1 al 31 giugno per disdire l’abbonamento senza penali. La disdetta può essere effettuata attraverso una raccomandata A.R., telefonicamente chiamando il numero 0237045045 oppure direttamente dall’area clienti del sito Mediaset Premium. 

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here