Mediaset, ascolti vincenti per Italia 1: “Terza rete più vista in prima serata”, i dati

Stranger Things Italia 1: programmazione

In casa Mediaset si festeggiano gli ascolti tv vincenti di Italia 1. Il “Biscione” ha diramato un comunicato ufficiale con i dati Auditel riferiti al palinsesto serale e alla relativa programmazione dell’ultimo mese.

La nota di Mediaset per gli ascolti vincenti di Italia 1

Nella nota diffusa, Mediaset comunica che, nel periodo compreso tra martedì 1 ottobre e lunedì 4 novembre 2019, Italia 1 è stata la “terza rete più vista in prima serata” in tema di ascolti.

In particolare, stando al comunicato del “Biscione”, nell’ultimo mese la rete diretta da Laura Casarotto ha fatto registrare il 5,93% di share sul pubblico totale, segnando un +16,7% di ascolto rispetto all’anno precedente.

Un dato positivo per il prime time, che si riflette anche sul target commerciale (15 – 64 anni) e pari al 7,84% di share. Buoni, del resto, anche i dati sul target dei giovanissimi 15 – 34, dove Italia 1 è seconda rete nelle 24 ore e con il 10,8% di share.

Le Iene grande successo di Italia 1

A contribuire al successo di ascolti di Italia 1 è sicuramente anche Le Iene, il programma di prima serata da anni curato da Davide Parenti e tornato nuovamente in onda con due puntate a settimana.

Solo per fare un esempio recente, le ultime due puntate de Le Iene, in onda rispettivamente il 3 e 5 novembre 2019, hanno ottenuto dati d’ascolto pari a 1.808.000 e 2.280.000 telespettatori medi (11,2%; 12,5% di share).

Vera e propria trasmissione – roccaforte del canale ‘giovane’ del “Biscione”, da un lato la conduzione della domenica è passata agli inviati del programma. Dall’altro, invece, per il martedì è stata riconfermata la coppia di successo, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: rds.rds2[email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here