Mediaset acquista gli highlights di Serie A TIM, torna Pressing con Pierluigi Pardo e Giorgia Rossi

mediaset

Serie A TIM, Mediaset compra highlights – torna Pressing

Alzi la mano chi si ricorda Pressing, lo storico programma televisivo di approfondimento calcistico trasmesso la domenica su Italia 1 dal 9 settembre 1990 al 23 maggio 1999, inizialmente in prima serata e in seguito in seconda serata.

Riuscite a ricordarvi chi era il presentatore? Nella primissima edizione ci fu Marino Bartoletti, poi nelle successive c’è stato il grandissimo ed indimenticabile Raimondo Vianello. Bene, dopo la sezione “ricordi” ecco una bomba in quel di Mediaset. Pressing tornerà. Si avete capito bene. E’ questo l’annuncio fatto poco fa attraverso un importantissimo comunicato stampa diffuso ai vari media.

Mediaset compra i diritti e torna Pressing su Canale 5

La notizia è di poco fa è questa: Mediaset ha annunciato che farà di nuovo Pressing. Il programma andrà in onda, molto probabilmente, in seconda serata da domenica 2 settembre 2018 ovvero dalla terza giornata di campionato.

A condurlo ci sarà Pierluigi Pardo, già mattatore di Tiki Taka, assieme a Giorgia Rossi, il volto di punta dell’oramai chiuso Premium Sport. Una coppia inedita composta da due giornalisti ben preparati e che a lungo hanno condotto programmi sportivi sulle Reti Mediaset.

Assieme a loro è stata annunciata, infine, la presenza anche di un’altra giornalista, anch’essa volto di Premium Sport. Stiamo parlando di Elena Tambini.

Il programma mostrerà a tutti gli appassionati di calcio e ai veri tifosi tutti gli highlights, i gol e le immagini delle varie partite con commenti a caldo da parte dei vari protagonisti.

Ospite fisso della trasmissione sarà il comico Andrea Pucci.

Insomma dopo le brutte notizie circolate negli ultimi giorni, Mediaset ha zittito tutti i detrattori lanciando un vero e proprio scoop e rendendo ancor più caldo questo rovente inizio di agosto.

Aspettando Pressing: le prime due giornate di campionato

Cosa succederà, però, per le prime due giornate di Campionato? Mediaset trasmetterà comunque i gol e commenterà quanto accaduto sui campi? Certo che sì.

Ad andare in onda, sia domenica 19 agosto che domenica 26 agosto sarà a lo speciale di seconda serata Aspettando Pressing condotto in diretta da Giorgia Rossi.

La giornalista inizierà immediatamente a prendere confidenza con il pubblico dell’ammiraglia Mediaset e riscalderà i telespettatori in attesa del ritorno del famoso ed amato programma sportivo.

Mediaset e le quattro grandi novità

Insomma per fare chiarezza Mediaset ha annunciato quattro grosse novità. La prima riguarda proprio la domenica sera con il debutto del nuovo Pressing su Canale 5. La seconda, invece, riguarda il Tg Sport Mediaset che dal 6 agosto prossimo raddoppierà con una nuova edizione in onda alle 19:00.

La terza novità, invece, riguarda il ritorno di Tiki Taka con i gol della Monday Night. La trasmissione andrà in onda da lunedì 3 settembre e sarà condotto sempre da Pierluigi Pardo. Novità di quest’anno? La preseza dei gol e degli highlights della monday night, la partita di Serie A che ogni lunedì sera chiuderà il turno settimanale di Campionato.

La quarta novità invece consiste nella possibilità di vedere i grandi match di calcio internazionale con il nuovo trofeo Uefa Nations League. Il trofeo che coinvolge tutte le Nazionali d’Europa verrà trasmesso da Mediaset in diretta in prima serata, sempre in chiaro e sempre senza abbonamento. Le partite si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati europei e la prima fase a gironi si svolgerà già in autunno, tra il 6 settembre e il 20 novembre.

I telespettatori potranno quindi assistere alle sfide di:  Francia, Inghilterra, Spagna, Croazia, Olanda e Belgio.

Giovedì 6 settembre andrà in onda alle 20:45 Germania-Francia mentre martedì 11 settembre sarà la volta di Spagna-Croazia.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here