Mattino 5, al via la nuova edizione con Federica Panicucci: ecco quando in tv su Canale 5

Mattino 5 2020

Mattino 5 di Federica Panicucci e Francesco Vecchi torna su Canale 5. Lo storico programma del mattino della prima rete Mediaset torna in onda con una nuova edizione e poche novità. Del resto: formula vincente non si cambia! Scopriamo insieme la data ufficiale di partenza dello storico programma mattutino di Canale 5!

Mattino 5, edizione 2021-2022: quando inizia su Canale 5

Tutto pronto per il ritorno di Mattino 5 su Canale 5. E’ ufficiale: il programma di informazione e intrattenimento condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi torna in onda da lunedì 20 settembre 2021 nella consueta fascia oraria.

Non cambia la formula del programma, come sempre in onda in diretta dal lunedì al venerdì, che vedrà i due conduttori informare il pubblico su tutte le ultime novità in fatto di attualità, politica e spettacolo. Spazio anche all’intrattenimento e ai fenomeni di costume. Confermata anche la parentesi dedicata alla nuova edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

In questi giorni però la data di partenza del programma ha generato una polemica, visto che inizialmente la messa in onda della nuova stagione 2021/2022 di Mattino 5 era prevista per lunedì 6 settembre. Cosa è successo? Mediaset ha deciso di far slittare il programma di due settimane per lasciare spazio a “Morning News” di Simona Branchetti che ha registrato degli ottimi ascolti.

La decisione dei vertici del Biscione è stata confermata proprio dalla Branchetti che è riuscita con il nuovo programma di informazione a battere la concorrenza di “UnoMattina Estate” e di “Dedicato”. Questa scelta però non sarebbe stata gradita da Federica Panicucci stando a quanto riportato da Il Tempo che ha parlato di un mancamento da parte della conduttrice una volta venuta a conoscenza della notizia.

Mattino 5, conduttori: confermati Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Sta di fatto che Federica Panicucci ha poi lanciato un messaggio su tutti i suoi social scrivendo:

In un momento storico in cui le fake news sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti, senza verificare le fonti, retwittino e riprendano le fake news. Stop fake news.

Polemiche a parte, la Panicucci è prontissima per la tredicesima edizione del contenitore del mattino di Canale 5. Un’esperienza che da cinque anni condivide anche con il collega Francesco Vecchi con cui ha registrato una media di 1.000.000 telespettatori e uno share del 17,70% nell’ultima edizione.

2 Commenti

  1. Volevo rispondere ai vostri ospiti di oggi 27/09/2021..sia alla scampini e il prof.pregliasxo ..che in Sicilia anche prima del covid le attese x una risonanza e un intervento erano di circa un anno..ma se pagavi lo facevi subito ..perciò non mandate cose nn vere in onda..la sanità in Sicilia non funziona di suo..questo e terrorismo mediatico

  2. Buongiorno. Vorrei commentare (se è ancora possibile farlo) quanto avvenuto in onda questa mattina a mattino 5 e quanto detto dal sig.Liguori. Continuo a non capire per quale motivo in ogni discussione debba entrare la questione green pass (questa mattina anche nel parlare delle elezioni di Roma…). Non capisco come possa l’allineato Liguri (da me sempre seguito e stimato in passato) dire delle gigantesche imprecisioni frutto (come per molta gente) della strumentalizzata paura (anzi, direi angoscia) della gente. Ma lo vogliamo capire che l’assioma del vaccino è PROTEZIONE PER L’INDIVIDUO (sempre che ci sia e al netto delle avversità) e non ha funzioni inibitorie sul CONTAGIO???? L’esempio che ha fatto in trasmissione (da ridere…) che una persona (anche se vaccinata) può stare vicino solo ad una persona vacinata, perchè altrimenti rischia il contagio è un vero falso ideologico (oltre che scientifico). Caro e stimato Liguori informati….il vaccino protegge la persona che lo ha fatto e quindi nulla deve temere!!! E’ un concetto semplice….ce la puoi fare….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here