Il matrimonio più bello: per non smettere mai di sognare

Quante volte da bambine abbiamo fantasticato sulla nostra vita da grandi, immaginando d’incontrare un bel “principe azzurro” (sia esso biondo o moro, con occhi azzurri o con occhi verdi…) magari nel modo degno del migliore dei romanzi d’amore, ed abbiamo “ornato” il tutto pensando nei minimi dettagli a come sarebbe stato il nostro matrimonio ideale?

Se anche voi, almeno una volta nella vita, avete fatto questo sogno ad occhi aperti, o se semplicemente, vi piacciono le storie d’amore a lieto fine non perdete su La5: Il matrimonio più bello.

Questo programma, infatti, attraversa l’Italia raccontando le storie di coppie che hanno coronato il proprio sogno d’amore con un matrimonio da favola.

Ogni puntata è così strutturata: prima vengono presentati singolarmente i componenti della coppia (età, provenienza, professione e due parole su come si sono conosciuti) poi, successivamente, vengono inquadrati seduti vicini mentre a turno raccontano come è nata la loro storia (su una nave da crociera: primo ufficiale di navigazione (lui), ballerina (lei); tra i banchi di scuola superiore prima e poi all’Università: inizialmente da amici e poi pian piano da innamorati; o ancora ad una mostra d’arte contemporanea dopo la quale il loro amore è cresciuto fino al suo coronamento con il fatidico: “Lo voglio”).

Il racconto prosegue con le testimonianze di genitori, parenti e amici di entrambi i componenti della coppia, che raccontano come hanno visto lei/lui nelle varie fasi della loro storia, come l’hanno vissuta loro da “spettatori” e cosa pensano del rispettivo partner.

Dopo questo breve spaccato sulle opinioni dei loro cari, la coppia “riprende” la parola per proseguire nel racconto: dalla proposta di matrimonio (che se per alcuni è stata l’equivalente di una favola, per altri invece è stata un po’ più complicata, causa la diversa nazionalità del partner) e del turbinio di emozioni provate nel riceverla, ai preparativi del loro giorno più bello, passando per la scelta dell’abito, della location, e a tutto ciò che serve per rendere il loro giorno speciale.

La puntata si conclude con il racconto, da parte dei due protagonisti, del momento in cui, guardandosi negli occhi alla fine di quella giornata, sotto un cielo trapunto di stelle, realizzano di essere marito e moglie e di avere così coronato il proprio sogno d’amore con il… Matrimonio più bello!!!

Il Matrimonio più bello: per non smettere mai di sognare!!!

Buona visione e buon divertimento

Da Lunedì al Venerdì alle 11:45 (su La5 canale 30) e Sabato alle 9:50 (Il Matrimonio più bello: il film su La5 canale 30)

CONDIVIDI
Articolo precedenteGli ascolti del 16 maggio, chi ha vinto tra il SISTEMA e Romanzo Siciliano?
Prossimo articoloIn seconda serata martedì 17 maggio: The Gift
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.